Home Notizie Eugenio Bennato, Da che sud è sud è il nuovo album

Eugenio Bennato, Da che sud è sud è il nuovo album

Il nuovo album del cantautore napoletano.

pubblicato 28 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:14

A partire dal prossimo 20 ottobre, sarà disponibile nei negozi e negli store digitali, il nuovo album di Eugenio Bennato che si intitolerà Da che sud è sud, lavoro discografico pubblicato su etichetta FoxBand. Da che sud è sud è il quattordicesimo album di studio da solista del cantautore napoletano, fratello di Edoardo Bennato. L’album è stato anticipato dal singolo Eugenia e Hajar, pubblicato nel maggio scorso.

Come si può leggere sul comunicato ufficiale, il nuovo album di Eugenio Bennato è una raccolta di 12 canzoni inedite, cantati in numerose lingue tra le quali troviamo l’inglese, lo spagnolo, il portoghese e l’arabo, “quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo, dall’America del Sud e del Nord all’Africa dei tamburi e delle carovane della disperazione e della speranza, al Mediterraneo degli scambi e delle barriere, all’Estremo Oriente del mistero e delle leggende”.

L’ultimo album di studio di Eugenio Bennato è stato Canzoni di contrabbando, pubblicato nel gennaio del 2016.

Durante quest’anno, l’artista folk ha tenuto numerosi concerti in tutta Italia. Bennato ha proposto anche lo spettacolo Canzoni di contrabbando che ha registrato il tutto esaurito all’Auditorium di Roma – Parco della Musica.

A partire dal prossimo 25 novembre, invece, il cantautore 70enne darà il via al suo nuovo tour teatrale che partirà dall’Auditorium La Verdi di Milano per concludersi il 6 aprile 2018 al Teatro Ariston di Sanremo.

Di seguito, troverete tutte le date confermate.

Eugenio Bennato – Da che sud è sud | Tour teatrale

25 novembre – Auditorium La Verdi di Milano;
4 dicembre – Teatro Diana di Napoli;
15 dicembre – Teatro Palazzo di Bari;
1 febbraio – Teatro Puccini di Firenze;
2 febbraio – Auditorium Parco della Musica di Roma;
6 aprile – Teatro Ariston di Sanremo.

Notizie