X Factor 2017 | 28 settembre | Cantanti ammessi ed eliminati

X Factor 11, la terza puntata dedicata ai casting in onda giovedì 28 settembre 2017.

  • 21.16

    Recap della precedenti puntate e anteprima del terzo appuntamento.

  • 21.19

    Classico ingresso ad effetto dei giudici.

  • 21.22

    Maria Luisa è un po' freddolina. E' divorziata e ora single. Scrive anche libri e canta "Qualcosa di te" di Anna Tatangelo. Non passa.

  • 21.26

    Dado, Daniele Domenico, gemelli, cantano Stevie Wonder. Altre due gemelle, Chiara e Giorgia. E nessuno passa.

  • 21.28

    Loro, invece, sono fidanzati. Sem & Stenn. Manuel: "A me siete piaciuti, anni 80 rinfrescata". Levante: "La vostre personalità è uscita tutta quanta". A Mara non è dispiaciuta ma nemmeno se ne è innamorata. Per Fedez nulla di interessante e dice NO. Levante: "Quello che ho visto è forte e ha personalità". Dice sì. Anche Mara.

  • 21.33

    Fedez: "Dove cazz* li porti ai live questi qua?" Altre esibizioni lampo.

  • 21.36

    Lui, insieme al padre che l'ha accompagnato, sale sul palco e porta Hozier. Plauso da parte dei giudici e del pubblico. Ovviamente passa.

  • 21.38

    Virginia ha 23 anni e viene da Verona. E' accompagnata dai genitori ma il padre vorrebbe che lei facesse l'economista. Canta -benissimo- Rise Up. Manuel: "Hai un controllo sorprendente per la tua età". Fedez: "Nonostante l'emozione sei riuscita a fare un'esibizione senza sbavature, tuo padre dovrà ricredersi". Passa.

  • 21.44

    E il padre la prende bene. Intanto Fedez a cellulare che parla "con l'amore Chiara". Ferragni.

  • 21.45

    Lui sul palco con il cartonato di Chiara Ferragni. Uno dei sogni nel cassetto sarebbe di poterla conoscere e andare ai liv show perché Fedez la porta sempre. Canta "Lontano dagli occhi". No da parte di Mara e Levante.

  • 21.50

    Seguono brevi esibizioni fallimentari.

  • 21.53

    Isaure ha 20 anni, ha scritto un inedito, For You, che canta sul palco di X Factor ed è dedicata alla sua ex. Standing ovation meritata. Mara: "Brava, precisa, una bella timbrica". Quattro Si.

  • 21.57

    Claudia Guaglione, Krizia, Anna Giulia, Manila e Kleopatra passano.

  • 21.58

    Prossima concorrente è Britney. Canta "Nessun grado di separazione". Si descrive come una ragazza con tanti complessi e paure, vittima di bullismo alle medie e alle superiori. Levante: "Ho rivisto Francesca e non ho trovato te.. mi ha poco convinta..." Manuel: "Non ho trovato delle cose particolari che mi hanno colpito, hai talento ma non mi hai spostato".

  • 22.02

    Mara in lacrime:" Ho sentito e mi è arrivato quando hai sofferto". Io dietro, come lei, a piangere. Manuel dice No, Mara dice sì, anche Fedez. Levante: "Sono molto indecisa, voglio fidarmi dei miei colleghi, per me è sì". Adoro Levante.

  • 22.11

    Ex frontman dei Jarvis che l'anno scorso è arrivata agli Home Visit. Fedez: "Avete un po' gettato merd* sul programma, l'anno scorso". Lui è qui come Francesco Bertoli " per seguire la mia strada".

  • 22.15

    Fedez: "Avrei paura a dare un'altra occasione a te... Sei bravo ma non più di tanti altri, onestamente". Per lui è NO. Quando si dice "andare leggero...". Passa.

  • 22.16

    Giorgio Schino 18 anni, passa. Antonio Esposito, invece, no.

  • 22.19

    Marina, russa, abita a Milano da 9 anni. Non passa.

  • 22.25

    Mr Everett sul palco. "Noi siamo i Mr Everett e veniamo da un altro universo". "Meno male, stiamo un po' più sereni" risponde Mara.

  • 22.28

    Loro sono i Ros, gruppo toscano. "Molto bene" commenta Manuel. Quattro sì.

  • 22.31

    Ana e Carolina di Madrid: "Non abbiamo X Factor, mi piace la musica e la lingua italiana". Suonano insieme da due mesi. Fedez: "Una voce bella, piena, la più interessante che ho sentito finora". Mara:" Sei una cantante medio bassa dove dai il massimo". Passano.

  • 22.40

    Si torna dopo la pausa. Fedez non vuole gli Over. Valerio ha 30 anni, ha vissuto a Londra qualche anno per inseguire i suoi sogni. Ha iniziato a suonare in strada, poi è tornato in Italia perché ha chiuso la relazione con una ragazza che lo ha segnato parecchio. E ovviamente, ecco un Over che convince tutti. Manuel: "Hai una bellissima voce, mi piaci molto".

  • 22.46

    Valentina Grigò, Alessandro Sette e Nicola Pomponi tra i vari cantanti che si esibiscono, rapidamente.

  • 22.47

    Andrea ha 25 anni, vuole fare musica. Mara lo trova tecnicamente molto preparato anche se vorrebbe qualche inciampo in più. Manuel: "Riconosco in te tanto talento". Per lui Sì, anche per Levante. Idem Mara e Fedez.

  • 22.50

    Enrico Nigiotti a X Factor. 8 anni fa ha partecipato ad un altro talent e si è autoeliminato. "Non ho problemi a rimettermi in gioco". Canta il suo inedito "L'amore è". Apprezzano la canzone, passa. Levante: "Ho avuto la certezza di essere davanti ad un artista".

  • 22.55

    Antonio Colazzo viene da Lecce, è cantautore e ha scritto 200/300 canzoni. Ecco. Ok.

  • 22.57

    "Io sono emozionato, sono stanco, si metta nei miei panni". Così replica alla battuta di Fedez che gli ha dato la vitalità di Marzullo. Non passa. "E' il classico copione che si è ripetuto con Battisti e Vasco Rossi" si indigna il concorrente.

  • 22.59

    Ricky Jo è cubano. Papu Dance. Per Manuel è sì. Idem per Mara. 4 sì

  • 23.04

    Torna Cattelan sul palco per il finale di puntata. A giovedì prossimo con i Bootcamp.

x factor 11.jpg

X Factor 2017, terza puntata dedicata alle audizioni è iniziata. La diretta live streaming.

Nei 7 anni di X Factor su Sky più di mezzo milione di persone, provenienti da tutta Italia e dal mondo hanno scelto di partecipare ai casting, provando a realizzare il proprio sogno. Un palco aperto a tutti dove portare la propria musica, la propria personalità, le proprie storie.

L’edizione 2017 del programma che ha trasformato l‘idea di talent show torna questa sera su Sky Uno HD con la terza puntata dedicata alla audizioni - il venerdì in chiaro su TV8 - con una giuria rinnovata al 50%: Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez. Una formazione che abbraccia un ampio spettro di generi musicali, con tanto spazio per il sound indipendente, quello che ha fatto la storia della nostra musica e quello più moderno, a cui si aggiunge la storica competenza discografica di Mara Maionchi. Confermatissimo per il settimo anno alla guida dello show Alessandro Cattelan che in tutte le fasi di selezioni avrà il compito di sostenere dal backstage gli aspiranti concorrenti, prima e dopo la performance sul palco. Già in queste prime 6 puntate del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, la musica sarà la protagonista assoluta fin dalle selezioni con uno speciale meccanismo di Bootcamp ancora più selettivo. Gli inediti, per la prima volta,verranno svelati già nel corso della quinta puntata live.

X Factor 2017 | Giuria

Mara Maionchi, l'imprevedibile e ironica produttrice discografica, torna in prima linea nel talent show di cui è stata protagonista nelle ultime 3 edizioni negli spazi post gara, l’XTra Factor e lo Strafactor, contribuendo a renderli dei veri cult

Manuel Agnelli torna al suo ruolo di giudice dopo il grande debutto dello scorso anno, dove ha messo in luce la sua esperienza e la sua visione musicale unica e innovativa

Levante è al suo esordio televisivo con X Factor. La cantautrice siciliana Claudia Lagona, appena trentenne, sta tracciando la nuova strada del pop con migliaia di dischi venduti e concerti sold out

Fedez, una conferma e una garanzia di efficacia, originalità e competenza al tavolo di X Factor. Il rapper, con all’attivo 42 dischi di platino e 16 dischi d’oro, è al suo quarto anno consecutivo nel talent, dopo aver portato sul podio 4 concorrenti della sua squadra.

X Factor 11 | Audizioni

La ricerca del talento è stata come sempre lunga e attenta. Iniziata con il viaggio on the road del van targato X Factor che ha attraversato l’Italia da nord a sud, è poi approdata alla prima fase di selezioni e alle Audizioni di Pesaro e Torino dove si è vista per la prima volta la nuova giuria in azione. Ai giudici il compito non facile di individuare chi sa abbinare tecnica, originalità della voce, personalità e presenza scenica. Proprio dalle Audizioni, svolte davanti a un pubblico di circa 15.000 spettatori, inizia il racconto televisivo delle 6 puntate di Selezioni. Segue la fase di Bootcamp che quest’anno ha fatto tappa a Livorno, una fase di gara sarà caratterizzata dalla temutissima Sfida delle Sedie che quest'anno sarà ancora più dura con le sedute ridotte da 6 a 5. Ogni giudice avrà quindi solo 5 posti a disposizione e fino all’ultima esibizione potranno cambiare decisone e sui nomi a cui dare il sospirato “biglietto” per l’Home Visit, ultimo scoglio da affrontare per ottenere uno dei 12 posti della gara live e ambire al titolo di vincitore di X Factor 2017.

Alle selezioni si sono presentati anche artisti ormai affermati emersi con X Factor per poter dare il loro in bocca al lupo agli aspiranti concorrenti: gli Urban Strangers, il duo campano pop elettronico/cantautorale arrivato secondo a X Factor nel 2015; Gaia Gozzi, secondo posto nel 2016 con il suo giudice Fedez; i Soul System, vincitori dello scorso anno, che hanno appena pubblicato il loro primo album “Back to the Future”; Giusy Ferreri, seconda classificata nelle prima edizione e reduce dal successo estivo con il singolo“Partiti Adesso”, e Michele Bravi vincitore di X Factor 2013 e reduce dei successi di “Solo per un po’“ secondo singolo estratto dall’album ‘Anime di carta.’ Si tratta di una delle due grandi hit provenienti dai vincitori di X Factor che, insieme a L’esercito del selfie di Arisa con Lorenzo Fragola, ha scalato la classifica dei tormentoni di questa estate.

X Factor 11 | Dove vedere la puntata

Le Audizioni: 14 – 21 e 28 settembre (Il venerdì in chiaro su TV8)

Bootcamp: 5 e 12 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)

Home Visit: 19 ottobre (Il venerdì in chiaro su TV8)

X Factor 2017 – Live: In diretta dal 26 ottobre in esclusiva su Sky Uno HD

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV

X Factor 11 | Second Screen

Il sito ufficiale del programma è xfactor.sky.it

Twitter: @Xfactor_Italia

Hashtag ufficiale: #XF11

Facebook: ‪facebook.com/xfactoritalia

Instagram: ‪instagram.com/xfactoritalia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail