Home Noel Gallagher High Flying Birds, Who Built The Moon?: nuovo album in uscita il 24 novembre 2017 [tracklist]

Noel Gallagher High Flying Birds, Who Built The Moon?: nuovo album in uscita il 24 novembre 2017 [tracklist]

Who Built The Moon? di Noel Gallagher High Flying Birds: il disco disponibile dal 24 novembre 2017. La tracklist su Blogo.it

pubblicato 25 Settembre 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:47

Si intitola “Who Built The Moon?” il terzo disco solista come High Flying Birds di Noel Gallagher, dopo lo scioglimento degli Oasis. L’album uscirà il 24 novembre 2017, in apertura post potete vedere la cover mentre, a seguire, la tracklist ufficiale che comprende 11 tracce.

Noel ha collaborato con David Holmes – che negli ultimi anni ha lavorato per i brani degli U2, Primal Scream e Ice Cube ed è noto per la colonna sonora di film come Ocean’s Eleven e’ Logan Lucky.

Parlando della lavorazione dell’album, Noel ha ammesso di aver pensato di strangolare il suo collaboratore, per il titletrack del disco:

“Abbiamo preso un riff da tastiera che ci piaceva da una traccia non utilizzata e abbiamo aggiunto alcuni accordi. Un anno dopo siamo andati a lavorarla come una vera e propria canzone e quando siamo arrivati ​​al coro, David mi ha sempre chiesto di scrivere un nuovo … ancora e ancora e ancora. Ero pronto a strangolarlo. Quello che si sente è l’ottavo tentativo e, sai cosa? La parte più fastidiosa è che aveva ragione”

Noel Gallagher High Flying Birds, Who Built The Moon?, Tracklist

1. ‘Fort Knox’

2. ‘Holy Mountain’

3. ‘Keep On Reaching’

4. ‘It’s A Beautiful World’

5. ‘She Taught Me How To Fly’

6. ‘Be Careful What You Wish For’

7. ‘Black & White Sunshine’

8. ‘Interlude (Wednesday Part 1)’

9. ‘If Love Is The Law’

10. ‘The Man Who Built The Moon’

11. ‘End Credits (Wednesday Part 2)’

Noel Gallagher