Home Notizie Sleeping With Sirens, Gossip: tutto sul nuovo album

Sleeping With Sirens, Gossip: tutto sul nuovo album

Forti di un singolo (Legends) utilizzato dal team olimpico e paralimpico Americano, gli Sleeping With Sirens pubblicano un album destinato al successo.

pubblicato 22 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:30

Esce oggi, venerdì 22 settembre, il quinto disco degli Sleeping With Sirens, intitolato Gossip.
Prodotto da David Bendeth (Paramore, All Time Low), l’album è ricco di riff orecchiabili e coinvolgenti, beat intricati e sorprendenti linee vocali. Le 11 tracce proiettano gli Sleeping With Sirens verso una nuova era senza stravolgere l’inconfondibile spirito della band.
Il primo singolo “Legends”, che ha superato i 5.000.000 milioni di streaming in tutto il mondo, è stato scelto come brano ufficiale del Team USA per i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di PyeongChang 2018.

Con Gossip gli Sleeping With Sirens raggiungono l’apice del cammino artistico iniziato con il loro album di debutto “With Ears to See and Eyes to Hear”, uscito quasi dieci anni fa. “Grazie alla collaborazione con Bendeth abbiamo finalmente catturato su disco l’energia dei live”, spiega il frontman Kellin Quinn. “Musicalmente penso che sia il primo album dei Sirens che suona esattamente come vogliamo. Abbiamo fatto cambiamenti, sperimentato e continuato a fare ciò che facciamo meglio: creare arte. È qualcosa di nuovo. Il suono autentico che abbiamo cercato durante tutti questi anni”.

Questa la tracklist:

01. Gossip
02. Empire To Ashes
03. Legends
04. Trouble
05. One Man Army
06. Cheers
07. Closer
08. Hole In My Heart
09. I Need To Know
10. The Chase
11. War

Gli Sleeping With Sirens – Kellin Quinn (voce, tastiere), Jack Fowler (chitarra solista), Nick Martin (chitarra), Justin Hills (basso) e Gabe Barham (batteria) – si sono imposti come una delle realtà più influenti della scena alternative rock vendendo più di 1.5 milioni di album nel mondo e totalizzando oltre 400M di streaming su Spotify e oltre 350M di visualizzazioni su YouTube. Fin dalla pubblicazione del loro primo album nel 2010, la band ha continuato a crescere ed evolversi. Dal debutto alla posizione #3 della classifica Billboard Top 200 di Feel nel 2013 alla Top 15 del successivo Madness (2015), gli Sleeping With Sirens hanno costantemente incrementato la propria fan base e acquisito sempre più consensi dalla stampa specializzata. Parlando della loro musica, il The New York Times ha scritto: “delicata e angosciante in egual misura”. Alternative Press li ha premiati nel 2014 con l’Award “Artist of the Year” e ha dedicato alla band ben sei copertine. Gli SWS hanno suonato show da headliner in tutto il mondo e partecipato ai più prestigiosi festival internazionali, tra cui il Warped Tour e il Reading & Leeds.

Notizie