Home Notizie Seal, Standards: il nuovo album esce il 10 novembre 2017 (tracklist)

Seal, Standards: il nuovo album esce il 10 novembre 2017 (tracklist)

Standards, il nuovo album di Seal, uscirà il 10 novembre 2017. Tutte le informazioni.

pubblicato 15 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:46

Standards: il 10 novembre uscirà nei negozi tradizionali e in digitale il decimo album di SEAL. In questo disco, che può vantare le collaborazioni di Randy Waldman (pianista in tour con Sinatra e Paul Anka), Chuck Berghofer (bassista che ha suonato con Ella Fitzgerald e Ray Charles) e Greg Fields (batterista che ha suonato con Quincy Jones e Stevie Wonder), il cantante soul inglese unisce la sua voce ad alcuni dei più grandi standard jazz e classici swing mai scritti, per rendere omaggio a leggende come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Nina Simone.

Il disco è stato registrato nei famosi studi della Capitol Records a Los Angeles (il vero studio dove Frank Sinatra, Dean Martin, Nat “King” Cole e molti altri artisti hanno creato alcuni dei tesori musicali di tutti i tempi), e ai United Studios, dove hanno lavorato Bing Crosby e Frank Sinatra (quest’ultimo registro lì “It Was A Very Good Year”), con la collaborazione del produttore nominato ai Grammy Nick Patrick (che ha lavorato con grandi della musica come Tina Turner e Marvin Gaye), l’arrangiatore Chris Walden (anche lui nominato per diversi Grammy), e il leggendario ingegnere del suono Don Murray.

Questo è il disco che ho sempre voluto fare. Sono cresciuto ascoltando musica del periodo Rat Pack, per questo registrare questo album era il sogno della mia vita. È stato un vero onore collaborare con gli stessi musicisti che hanno suonato con Frank Sinatra e con alcuni dei miei artisti preferiti negli stessi studi dove quella magia è nata. È stato uno dei giorni più belli della mia carriera discografica. (SEAL)

Seal, Standards | Tracklist

01 Luck Be A Lady
02 Autumn Leaves
03 I Put A Spell on You
04 They Can’t Take That Away From Me
05 Anyone Who Knows What Love Is
06 Love For Sale
07 My Funny Valentine
08 I’ve Got You Under My Skin
09 Smile
10 I’m Beginning To See The Light (featuring The Puppini Sisters)
11 It Was A Very Good Year

Inoltre, nella versione deluxe:

The Nearness of You
Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow
Christmas Song (Chestnuts Roasting)

Notizie