Home Notizie Presentata la Notte della Taranta 2008

Presentata la Notte della Taranta 2008

Nel tacco d’Italia, precisamente nel Salento, da diversi anni ad agosto esplode la Taranta in una serie di serate, concerti, musiche e balli della tradizione della Grecia Salentina. Come ogni anno la serata finale – imperdibile se passate in zona – si terrà a Melpignano, questa volta nella notte del 23 agosto, e state certi

di dodo
pubblicato 3 Agosto 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:28

Nel tacco d’Italia, precisamente nel Salento, da diversi anni ad agosto esplode la Taranta in una serie di serate, concerti, musiche e balli della tradizione della Grecia Salentina.

Come ogni anno la serata finale – imperdibile se passate in zona – si terrà a Melpignano, questa volta nella notte del 23 agosto, e state certi che la musica (non solo la pizzica) proseguirà fino all’alba del giorno dopo.

Gli ospiti che si uniranno alla grande Orchestra sono: Caparezza, Après la Classe, Sud Sound System, Radiodervish, a cui si aggiungono, come sempre, alcuni internazionali: quest’anno si tratta del jazzista Richard Galliano e della cantautrice malese Rokia Traorè.

Una volta ho avuto la fortuna di partecipare: fu una festa gigantesca, piena di gente, in un clima surreale: vale la pena farsi coinvolgere almeno una volta. La direzione artistica della serata finale, come lo scorso anno, è stata affidata a Mauro Pagani.

Il programma completo e i dettagli li trovate sul sito dell’evento.

Notizie