Home Madonna Madonna compie 59 anni: dieci curiosità sulla cantante

Madonna compie 59 anni: dieci curiosità sulla cantante

16 agosto 2017, Madonna compie 59 anni curiosità e notizie su Blogo.it

pubblicato 16 Agosto 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:24

Madonna compie 59 anni, oggi, 16 agosto 2017. Per festeggiare una delle popstar più amate al mondo e con la carriera più invidiabile, ecco alcune curiosità che forsa non sapevate ancora.

01. Madonna ha giocato molto con l’immagine scandalosa e provocante nella sua carriera. Ma da giovane, era una studentessa nerd, con molte A in pagella, al liceo. Ed era anche una ragazza cheerleader.

02. Il sogno da bambina di Madonna era quello di diventare una suora, da sempre viste come “persone sovrumane, belle e fantastiche”.”

03. Sapevate che Madonna ha un animale che porta il suo nome come omaggio e citazione? Alcuni scienziati hanno scoperto una nuova specie di tardigrade (orso d’acqua) nel 2006 e lo ha nominato “Echiniscus madonnae” in suo onore.

04. Per avere il ruolo di Evita, ha battuto Glenn Close, Barbra Streisand e Michelle Pfeiffer.

05. Una volta Madonna ha guadagnato 5 milioni di dollari negli anni ’80 per essere protagonista di uno spot della Pepsi che non è mai andato in onda. La pubblicità prendeva spunto dal video di “Like A Prayer”, ai tempi sommerso da controversie religiose. Ma Madonna è stata comunque pagata.

06. Nel 1990 è stata scelta per essere inserita nella Hollywood Walk of Fame. Ma lei ha ringraziato e rifiutato dicendo di essere totalmente disinteressata della cosa.

07. Madonna soffre di brontofobia? È la paura del tuono.

08. La prima volta di Madonna è stata alla batteria di un gruppo chiamato The Breakfest Club nel 1979. Dopo aver convinto la band a farle cantare una canzone durante uno spettacolo a CBGB a New York , ha ottenuto un’ovazione da parte del pubblico ed è immediatamente diventata cantante.

09. Secondo alcuni studi, Madonna è lontanissima partente di Lady Gaga, Mark Wahlberg, Ellen Degeneres e Gwen Stefani.

10. Fino al 2015, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo.

Via | WDish

MadonnaNotizie