San Lorenzo 2017: playlist delle canzoni ideali da ascoltare nella notte delle stelle cadenti

San Lorenzo, data del 10 agosto: la notte delle stelle cadenti. Ecco dieci canzoni da ascoltare. La playlist su Blogo.it

san-lorenzo.jpg

Il 10 agosto è San Lorenzo. Mancano poche ore per la fantomatica notte delle stelle cadenti. Una tradizione che alcuni seguono per curiosità o abitudine, anche se -ogni anno- è sempre diverso il giorno migliore per poter osservare il cielo e sperare di poter vedere la scia luminosa accompagnata dal desiderio che vogliamo esprimere. E siccome noi siamo dei romanticoni (...) ecco una playlist con alcune canzoni che non possono mancare in sottofondo. Una magia nella magica notte delle stelle cadenti.

Partiamo da A Sky Full of Stars dei Coldplay, anche per portarci un po' fortuna. Il brano è una dichiarazione d'amore ("'Cause you're a sky, 'cause you're a sky full of stars, I wanna die in your arms, 'Cause you get lighter the more it gets dark, I'm gonna give you my heart") con un sound energico e un testo intenso. Fa parte del disco Ghost Stories ed è uno dei singoli estratti di maggior successo.

City of Stars, brano presente nella colonna sonora di La La Land, è un brano romantico che non potrà non farvi posare la testa sulla spalla del vostro partner. ("Who knows? Is this the start of something wonderful and new? Or one more dream that I cannot make true?"

Non sarà il romanticismo assoluto ma come non inserire Starman di David Bowie in questo elenco?

Counting Stars dei OneRepublic è un brano del 2013 e presente nel disco Native ed è diventato uno dei singoli di maggior successo della band, dopo Apologize.

Di atmosfera decisamente più romantica è la canzone di Ed Sheeran, All Of The Stars, colonna sonora del fim campione di incassi, Colpa delle stelle.



Quando una stella muore di Giorgia

è il pezzo successivo. Fa parte dell'album del 2013 Senza paura ed è stato scelto come primo brano anticipare l'uscita del disco.

Torniamo indietro di diversi anni con il pezzo di Eros Ramazzotti, Stella Gemella, uscita nel febbraio del 1996.

Passiamo a Ligabue, adesso, con Piccola stella senza cielo, una delle sue canzoni più celebri e ascoltate. Il brano fa parte dell'album d'esordio del cantante, pubblicato nel 1990.

Proseguiamo con Annalisa e Una finestra tra le stelle, brano presentato in gara a Sanremo 2015.

Il titolo non parla esplicitamente di stelle ma la canzone è forse la più appropriata per la notte di San Lorenzo. Parliamo del singolo di Jovanotti, La notte dei desideri.

Chiudiamo con Stelle di Marco Carta, estratto dal suo penultimo album, Come il mondo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO