Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani 2018, diramato il regolamento

Sanremo Giovani 2018, diramato il regolamento

Sanremo Giovani 2018, ecco il regolamento.

pubblicato 28 Luglio 2017 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:35

Si è già messa in moto la macchina organizzativa della prossima edizione del Festival di Sanremo. Nelle ultime ore è stato reso noto il regolamento per la sezione Giovani (qui in forma completa). Conosciamo i punti salienti.

Per iscriversi si dovranno aver compiuti i 16 anni e non aver compiuto i 36 anni di età, non aver mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo nella categoria Campioni o equivalenti, non essere iscritti alla manifestazione Area Sanremo. C’è tempo fino alle ore 18.00 del 6 ottobre 2017 per presentare le candidature attraverso il sito www.sanremo.rai.it.

La scrematura avverrà attraverso tre fasi diverse fra loro. Una prima fase di ascolto e valutazione da parte della commissione musicale di tutte le canzoni “nuove” di Artisti che ridurrà gli artisti a sessanta. Quindi un’audizione dal vivo sceglierà (presumibilmente, perché non è specificato nel regolamento) dodici cantanti. A questa fase prenderà parte di diritto anche il vincitore del Festival di Castrocaro.

Infine lultima fase, quella della diretta televisiva con la scrematura finale e la scelta dei cantanti. Sarà trasmessa il prossimo 15 dicembre su Rai1. Lì interverrà una giuria televisiva “composta da esperti e personaggi del mondo della musica, della cultura e della comunicazione multimediale, tra i quali potrà essere ricompreso anche il direttore artistico della manifestazione” e saranno scelti sei cantanti. Due arriveranno da Area Sanremo.

Festival di SanremoIramaNotizie