Home Lady Gaga, tributo ad Amy Winehouse a sei anni dalla sua scomparsa

Lady Gaga, tributo ad Amy Winehouse a sei anni dalla sua scomparsa

Lady Gaga omaggia Amy Winehouse

pubblicato 26 Luglio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:15

“A tutti noi manchi tu e la tua voce, Amy. E’ un buon momento per ricordare di trattare le persone che amiamo con dignità e rispetto. Che talento…”

Queste le parole di Lady Gaga nel giorno del sesto anniversario dalla morte di Amy Winehouse, scomparsa a soli 27 anni, nel 2011. Non è la prima volta che la cantante sottolinea la grande stima e l’amore nei confronti della collega. Poco dopo la notizia della sua morte, Gaga aveva commentato così:

“Non è strano dire “Lei è” e ora dover dire: “Lei era? ” Sono veramente orgogliosa e felice di averla ammirata e di averle detto quanto l’amavo quando era ancora viva. Spero che, in Paradiso, dove lei è adesso, possa sapere quanto l’abbiamo amata quando era viva”

Infine, aveva dichiarato la grande ispirazione che Amy le aveva sempre dato, fin dai difficili esordi della sua carriera.

Sono una sua grande fan, era la mia unica speranza quando sono arrivata. Nessuno sapeva chi fossi e non avevo fans, nessun etichetta discografica e tutti, quando mi incontravano, mi dicevano che non ero abbastanza carina o che la mia voce era troppo bassa o strana. Non sapevano dove mettermi e poi l’ho vista in Rolling Stone e l’ho vista esibirsi dal vivo. Mi ricordo solo di aver pensato ” Bene, hanno trovato qualche posto in cui mettere Amy … “

Metallica