Home Notizie Katy Perry da record: tre singoli certificati Diamond Song Awards per oltre 10 milioni di copie vendute

Katy Perry da record: tre singoli certificati Diamond Song Awards per oltre 10 milioni di copie vendute

Roar si aggiunge a Firework e Dark Horse: tripletta da dieci milioni di copie vendute per la popstar.

pubblicato 23 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 04:48

Se Witness, il nuovo album di Katy Perry, sembra avere qualche difficoltà a seguire il successo dei precedenti dischi, Katy Perry può comunque gioire per essere riuscita a segnare un record. E’ la prima cantante ad essere riuscita ad ottenere il terzo Diamond Song Award, traguardo ottenuto in seguito ai 10 milioni di copie vendute. E dopo Dark Horse e Firework, in queste ore è arrivata la conferma per Roar, primo singolo dell’era Prism.

Ancora una volta, Katy Perry ha fatto la storia. Siamo entusiasti di riconoscere Katy come il primo artista ad avere guadagnato tre Diamond Song Awards. Katy ha un record di notevole successo di certificazioni Gold & Platinum e questa tripla pietra miliare è per sempre etichettata nella storia. Solo 14 canzoni hanno guadagnato lo status di diamante e Katy ne possiede tre di loro – quale successo straordinario e testamento di un’artista innovativa

Queste le parole di Cary Sherman, direttore della RIAA (Recording Industry Association of America).

Dopo di lei, ci sono Eminem e Lady Gaga, entrambi con due Diamond Song Awards a testa.

Sempre la Perry è anche diventata la prima persona a raggiungere 100 milioni di followers su Twitter all’inizio di questo mese.

Notizie