Home Notizie Jovanotti, “A te” accusata di plagio in Spagna

Jovanotti, “A te” accusata di plagio in Spagna

Vi riporto questa notizia che ho appena letto sul sito de “La Stampa” e raccoglie l’ accusa di plagio fatta al nostro Jovanotti da un blogger spagnolo che si chiama Quico Alsedo e scrive sulle pagine de “El Mundo”.L’autore del blog “Sexo, Drogas y Rock & Blog” ha scoperto e denunciato una somiglianza a suo

di piero
pubblicato 30 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:33

Vi riporto questa notizia che ho appena letto sul sito de “La Stampa” e raccoglie l’ accusa di plagio fatta al nostro Jovanotti da un blogger spagnolo che si chiama Quico Alsedo e scrive sulle pagine de “El Mundo”.

L’autore del blog “Sexo, Drogas y Rock & Blog” ha scoperto e denunciato una somiglianza a suo parere troppo palese tra “A te”, il penultimo singolo estratto da “Safari” che tutti conosciamo benissimo, e un pezzo di Alejandro Sanz risalente al 2006 che si intitola “A la primera persona”.

Ascoltando le due tracce risulta impossibile non notare un’effettiva somiglianza nella melodia, in certi passaggi sembra davvero la stessa. Casualità o consapevolezza? A seguire trovate i video di entrambe le canzoni, ascoltate e dateci il vostro parere.

Jovanotti | “A te”

Alejandro Sanz | “A la primera persona”

Notizie