Home Laura Pausini su One Love Manchester: “L’emozione mi ha ricordato #AxA Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutó”

Laura Pausini su One Love Manchester: “L’emozione mi ha ricordato #AxA Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutó”

One Love Manchester: Laura Pausini ha seguito il concerto in onda su Rai Uno e, tra i commenti, ha condiviso una riflessione personale.

pubblicato 5 Giugno 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:18

Twitter e Facebook, questa sera, erano invasi -giustamente- dai commenti relativi al concerto che si è tenuto, a Manchester, per la raccolta fondi per le famiglie delle vittime dell’attentato di poche settimane fa, costato la vita a ben 22 persone (e decine di feriti ricoverati). A seguire il live, anche Laura Pausini che ha espresso il proprio entusiasmo per il brano Live Forever e per la presenza di Liam Gallagher sul palco. Al termine del concerto, la cantante ha apprezzato il risultato finale, sottolineando però anche come, in questa occasione, diverse tv italiane avessero sostenuto l’evento con una diretta:

Bravissimi tutti gli artisti di #onelovemancester
L’emozione mi ha ricordato #AxA
Peccato che allora nessuna TV italiana ci aiutó.

Tra i commenti, oltre a chi ha ricordato con piacere quel grande appuntamento benefico, c’è stato anche chi ha sottolineato come poteva essere evitata la chiosa di questo simile (“in casi come questi, lascerei stare le polemiche via social”, “Io avrei evitato le ultime due righe…”o “Commento totalmente inadeguato…a volte è meglio tacere e non provocare inutili polemiche”).

Diverso, invece, il comportamento delle radio, per la cantante che supportarono il concerto di iniziativa benefica del 2009 con ben 43 artiste italiane con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila del 6 aprile di quell’anno.

Le radio italiane invece furono così all’avanguardia da essere poi giustamente imitate. Insieme si può sempre dare un messaggio d’amore vero

Laura Pausini