Home Marco Carta a Blogo: “Tieniti forte è un upgrade musicale, un messaggio di grande positività” (video)

Marco Carta a Blogo: “Tieniti forte è un upgrade musicale, un messaggio di grande positività” (video)

Intervista video a Marco Carta per l’uscita dell’album Tieniti forte

pubblicato 25 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:47

Esce, domani venerdì 26 maggio 2017, Tieniti forte, il nuovo album di inediti di Marco Carta. Nelle scorse ore, abbiamo incontrato il giovane interprete per farci svelare, in anteprima, i segreti del suo sesto lavoro discografico frutto di collaborazioni prestigiose collaborazioni come Davide Simonetta, Raige e Luca Chiaravalli, già autori del primo singolo Il meglio sta arrivando.

Tieniti forte è la genesi di un percorso ormai decennale che è dentro di me. Ho avuto l’esigenza di cambiare un po’ ultimamente, una sorta di upgrade. Non solo del cuore, delle emozioni, delle sensazioni ma anche musicale. Mi sono buttato su un pop, a tratti elettronico, e anche tutte le ballade che ci sono, anche se non sono tantissime, sono molto più fresche rispetto al passato.

Simbolica la scelta del titolo:

Tieniti forte è rivolta a tutti, anche a te. Bisogna tenersi forte alle intemperie della vita, bisogna tenersi forte a ciò che si ama, bisogna tenersi forte ad un obiettivo, a tutto ciò che veramente si vuole. E’ un messaggio di grande positività.

Indissolubile il legame con i fan:

Io non li ho mai dimenticati e loro non mi hanno mai dimenticato. E’ questa la chiave. Non perdersi. Spero di avergli dato sempre buona musica e le giuste attenzioni. I fan vanno anche coccolati, fatti sentire importanti perché sono importanti. Ed è giusto che abbiano il merito di quello che fanno. Sono qui grazie a loro.

Nel video in apertura, trovate tutte le altre dichiarazioni di Marco.