Thomas Bocchimpani: "Il mio ep? Un piccolo scrigno"

Thomas Bocchimpani parla del suo primo ep.

thomas-bocchimpani.png

Tutto è iniziato per caso. "Ho sempre studiato, sin dall’età di otto anni. Ho coltivato la mia passione e i miei genitori mi hanno sempre seguito: ho fatto concorsi, il Deejay On Stage, il Festival Show. E a settembre, quando ero appena tornato dalla finale del Festival Show, mi ha chiamato la redazione di Amici... ma io non mi ero neppure iscritto ai casting. Sono passato ed è iniziato il mio percorso". Un percorso sempre in salita, quello di Thomas Bocchimpani, che l'ha portato fino alla fase finale del talent di Canale 5.

"Sono molto felice della crescita artistica e personale. Non mi aspettavo che sarebbe successo tutto questo, ero andato là solo per seguire la mia passione. Amici è poi un’ottima opportunità per i giovani, ma anche un’ottima vetrina e una buona palestra. Io ho affrontato anche momenti difficili però penso che mi siano serviti in maniera essenziale per la mia crescita", ci ha raccontato il ragazzo classe 2000.

Quindi è arrivata l'opportunità di realizzare un ep, Oggi più che mai (uscito venerdì 19 maggio per Warner Music). "E' un piccolo scrigno che racchiude tutto il mio percorso artistico. Ogni pezzo fa vedere un colore diverso della mia personalità. Alcuni brani (sette in tutto, di cui due cover, ndr) sono più introversi, altri emotivi o ritmici. Ognuno ha un senso per me". Tra l'altro Thomas, nonostante la giovane età, è autore dei suoi brani: "Ufficialmente ho iniziato quest’anno a scrivere, quindi da molto poco. Nonostante la mia inesperienza ho visto il progresso del mio modo di scrivere, sono felice anche se ho ancora tanto da imparare".

I brani di questo progetto vantano la collaborazione di Vittorio e Anthony Conte, ma anche di Stash dei The Kolors (per il primo singolo, Normalità): "E' stato un onore lavorare con lui. E’ un musicista che già stimavo già da prima, il fatto che sta stato lui ad arrangiarmi il pezzo è stato molto bello".

Ora la speranza di Thomas è trasformare questa passione in un lavoro ("Si sono presentate delle opportnità, spero di saperle sfruttare al meglio per avverare questo mio desiderio"), senza dimenticarsi della scuola ("Ho studiato al liceo musicale, questo sarebbe stato il terzo anno. Penso che riprenderò gli studi, adesso capirò come gestire il tutto").


Thomas Bocchimpani, Instore Tour, Date


19/5 Bassano del Grappa (VI) - Centro Commerciale “Il Grifone” - h. 16.30

20/5 Roma - Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti 263 - h. 15.00

21/5 Milano - Mondadori Piazza Duomo 1 – h.15.00

22/5 Catania - Mediaworld cc “Porte di Catania”, S.S. 192 del Gelso Bianco - h. 17.00

23/5 Torino – Mediaworld cc “Lingotto”, Via Nizza 262 - h. 17.00

24/5 Stezzano (BG) – Mediaworld cc “Le Due Torri” - h. 17.00

25/5 Brescia - Mondadori cc “Freccia Rossa” - h.15.00

26/5 Napoli - Feltrinelli Stazione Centrale, Piazza Garibaldi - h. 15.00

27/5 Salerno - Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele 230 - h. 15.00

28/5 Bari – Feltrinelli, Via Melo 119 - h. 15.00

29/5 Palermo – Mondadori, Via Ruggiero Settimo, 18- h.15.00

30/5 Bologna – Mondadori, Via M. D'Azeglio, 34/A - h.15.00

31/5 Rimini – Mediaworld cc “Romagna Shopping Valley”, Savignano sul Rubicone - h. 17.00

1/6 Firenze – Galleria del Disco, Sottopassaggio Stazione, Piazza della Stazione, 14, - h. 15.00

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO