Home American Idol torna nel 2018 sulla ABC

American Idol torna nel 2018 sulla ABC

Il ritorno nelle tv Usa di American Idol: la ABC agguanta il format cancellato.

pubblicato 9 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:18

A maggio 2015 vi avevamo riportato la notizia della cancellazione di American Idol. Il talent show, dopo anni e anni di messa in onda, fu eliminato dai palinsesti. Ricordate?

Negli ultimi anni, però, complice anche l’arrivo di talent show rivali (leggi The Voice), American Idol ha perso sempre più smalto e da classico della tv americana, la sua stella si è lentamente appannata nelle ultime edizioni. Ad esempio, la 14esima stagione è partita da un già non esaltante 11.20 milioni (buono ma non rispetto ai fasti precedenti) per poi scivolare verso i 7.36 del 29 aprile e i 6.93 dell’ultima puntata del 6 maggio 2015.

Proprio per questo motivo, il canale Fox ha annunciato che ci sarà ancora un’edizione di American Idol -la 15esima- nel 2016 ma che segnerà la fine del programma. Dietro il bancone, ancora una volta, Jennifer Lopez, Keith Urban e Harry Connick, Jr. Secondo quanto rivelato, si tratterà di una sorta di addio celebrativo, molto più lungo del solito

In queste ore, dopo alcuni giorni di indiscrezioni, è arrivata la notizia ufficiale: America Idol “resuscita”. Ma, attenzione, non tornerà in onda sulla Fox bensì alla ABC.

Non è ancora certa la presenza di Ryan Seacrest come conduttore del talent show, nonostante lui stesso non escluda l’ipotesi di tornare al timone del programma. Ma le trattative sono ancora in via di sviluppo. Quello che appare certo è che American idol tornerà nel 2018 e non più sulla Fox.

Tra i giudici che si sono seduti dietro al bancone ricordiamo Paula Abdul, Randy Jackson, Kara DioGuardi, Ellen DeGeneres, Jennifer Lopez, Steven Tyler, Mariah Carey, Nicki Minaj, Keith Urban e Harry Connick Jr.