Home Notizie Matia Bazar, Piero Cassano lascia la band

Matia Bazar, Piero Cassano lascia la band

Piero Cassano ha lasciato i Matia Bazar: ecco perché.

pubblicato 7 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:24

Nelle scorse ore, Piero Cassano ha annunciato il suo addio ufficiale ai Matia Bazar. Queste le parole scritte sul suo profilo Facebook aperto al pubblico:

Ciao a tutti. Ho deciso di uscire dai Matia Bazar e non è stata una decisione facile, tutt’altro! Ma ho sentito in maniera troppo forte l’esigenza di non risollevare più ” quella saracinesca chiusa dal destino o comunque da una volontà suprema molto più forte della mia “. Ho preso questa durissima decisione nella convinzione più totale che cosi facendo, avrei rispettato al massimo tutta la storia dei Matia. Per questo ho preferito che Fabio Perversi continuasse da solo un nuovo corso Matia – che auguro sia sempre pieno di rinnovati successi – per la sua bravura artistica, le sue grandi capacità, il suo valore umano. I prossimi MatiaBazar saranno il futuro che avanza, una vera novità. Ed io il loro primo fan .

Il compositore, arrangiatore, musicista e cantante italiano, è stato il tastierista dei Matia Bazar. Dopo aver abbandonato la band tra il 1981 e il 1999, il musicista è tornato nel gruppo nella sua nuova formazione. E adesso la decisione di chiudere.

Notizie