Home Chiara Galiazzo: “I talent rimbambiscono, io non rifarei X Factor” – La smentita (del titolo)

Chiara Galiazzo: “I talent rimbambiscono, io non rifarei X Factor” – La smentita (del titolo)

“I talent sono choc da cui è dura riprendersi, se anche va bene si resta in balia di chiunque, e poi occorre ripartire da zero”

pubblicato 24 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:58

13.50 Su Facebook Chiara ha pubblicato una precisazione, che riportiamo integralmente e che si riferisce in particolare al titolo scelto da L’Avvenire ossia “X Factor mi ha rovinato”.

Scusate ma visto quello che sto iniziando a vedere che gira su internet mi sento in dovere di bloccare subito ciò che sta accadendo.
Volevo subito dissociarmi da un titolo completamente sbagliato apparso su un giornale in questi giorni .
Ovviamente non mi sognerei mai di dire che X factor mi ha rovinato, considerando che è probabilmente L’ unico motivo per cui mi conoscete, L’ unico luogo in cui delle persone mi hanno ascoltato e forse L’ unica opportunità che aveva una ragazza con un sogno di accedere a questo mondo, tanto bello quanto difficile da gestire. Il mio racconto al massimo si basa sul dopo, perché non è un segreto credo che dopo la prima grande opportunità che ti da un talent di farti conoscere, dopo il primo periodo la strada è tutta in salita, perché poi ci sei tu la tua musica e il mondo esterno, che non è mai così clemente nei tuoi confronti, e un esempio è proprio che un bel giorno possano uscire articoli con titoli così e che magari qualcuno ci possa anche credere.
Ma ormai gli anni passati mi hanno fatto diventare più zen e ho imparato a prendermela meno, e ho anche imparato che a volte spiegare subito direttamente è meglio di mille altri giri di parole o di giri in internet.
Grazie per L’ attenzione ❤
Chiara

Scusate ma visto quello che sto iniziando a vedere che gira su internet mi sento in dovere di bloccare subito ciò che…

Pubblicato da Chiara su Lunedì 24 aprile 2017

Chiara Galiazzo: “I talent rimbambiscono, io non rifarei X Factor”

I talent sono choc da cui è dura riprendersi, se anche va bene si resta in balia di chiunque, e poi occorre ripartire da zero.

Sono queste le dichiarazioni rilasciate da Chiara Galiazzo in un’intervista pubblicata dal quotidiano L’Avvenire. L’ex concorrente di X Factor (vinse l’edizione numero 6, andata in onda nel 2012) ha raccontato perché due anni fa si è presa una pausa:

Era necessario mettere tutto in discussione per capire se cantare aveva un senso. Sono dimagrita, ho detto stop al fumo, sono andata persino in analisi (…) Ero in confusione. Facevo le cose a casaccio, e me ne rendevo pure conto. Certo, c’è voluto coraggio, a mettersi da parte per riapparire solo se e quando avessi avuto qualcosa da dire. Però era necessario, per me, per la mia persona innanzitutto.

Quando il giornalista le ha chiesto cosa direbbe ad un giovane che vuole prendere parte ad un talent, ecco la risposta:

Gli direi di farli da adulto e intanto studiare, che serve. Ma tornassi indietro io stessa non ci andrei, se non trovando prima qualcosa che badasse a me. Da lì esci rimbambito, nelle mani del primo che passa. (…) Soffrivo perché mi dicevano che non dovevo cantare qualcosa che mi appartenesse, bensì che funzionasse.