Home Notizie Virginio: “Ci sono tante cose del primo album che ritrovo in questo nuovo disco”

Virginio: “Ci sono tante cose del primo album che ritrovo in questo nuovo disco”

Virginio conferma ai fan di essere impegnato alla lavorazione del nuovo album.

pubblicato 12 Aprile 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:20

Virginio è intensamente al lavoro sul suo nuovo album di inediti. Il vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi, dopo il singolo Hercules uscito nel 2015, sta lavorando alle tracce che daranno vita all’atteso disco. E, continuando a tenere in vita il filo diretto con i fan, si lascia andare a ricordi e piccole anteprime su quello che ascolteremo:

Questa foto mi ricorda la copertina del mio primo album, Virginio. Ricordo che volevano cambiarmi il nome, lo trovavano poco cool. Quante cazzate. Nel mio nome c’è mia nonna Virginia, che non ho mai conosciuto. C’è quello che sono stato e anche quello che sarò.
Quanta strada e quanti cambiamenti.
Tanta musica in mezzo e sono stupito di come le nuove canzoni abbiano la stessa anima, ma con un’energia che solo dal vivo ero riuscito a tirare fuori.
Appassionato di eleganza, vorrei sempre che la musica fosse così.
Ci sono tante cose del primo album che ritrovo in questo nuovo disco. Pezzi che mi hanno risvegliato e altri che mi hanno fatto male.
Vorrei raccontare tutto, ma sto costruendo il momento giusto.
Tutto il necessario è qui, nel mio petto pulsante.
#workinprogress
Ph: Alessandro Congiu

Prima della sua partecipazione al talent show di Canale 5, aveva debuttato nel 2006 partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Davvero.

Foto | Alessandro Congiu

Notizie