Home Notizie Home Festival 2017, Treviso: artisti, line up completa, date e biglietti

Home Festival 2017, Treviso: artisti, line up completa, date e biglietti

La lineup completa dell’Home Festival 2017 di Treviso: tutte le informazioni.

pubblicato 3 Luglio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:25

Sono state rivelate le ultime star internazionali che parteciperanno a Home Festival 2017. Qui sotto l’annuncio con la linea up completa, giorno per giorno:

Con l’arrivo di nuovi Headliner, si aggiungono alla ricca line up altri artisti che che completano ufficialmente la line up di questa edizione da leggenda. In ordine cronologico:

Giovedì 31 agosto, alla potenza elettronica di The Bloody Beetroots, si aggiunge il rock british dai toni psichedelici dei Slydigs, giovane e promettente band da Manchester che porta live l’ultimo lavoro appena uscito How Animal Are You, recensito ottimamente da tutta la critica; frustate punk hardcore invece con gli Slander, la band veneziana conosciuta in tutta Europa per l’intensità e l’irruenza dei suoi live. Sono circa centocinquanta, infatti, i concerti che la band ha fatto in questi ultimi due anni guadagnandosi credibilità e sempre più pubblico. Seguono le sonorità colombiane dal progetto musicale Istituto Italiano di Cumbia “All Stars”, sei cantanti, tre producer e due musicisti della nascente scena italiana ed infine è l’alternative rock de Le Luci Del Nord a chiudere il cartellone artistico di giovedì.

Venerdì 1 settembre ad arricchire la line up già eccezionale con la rock’n roll star Liam Gallagher, la croce francese dell’elettronica Justice e i mitici The Wailers che suonano “Legend”, c’è Victor Kwality. Cantante, mc e perfomer protagonista della scena underground italiana e voce della band drum’n’bass LNRipley che l’anno scorso ha esordito da solista con l’album Koan. Sempre dal panorama indipendente ma “made in Italy” arriva una nuova realtà veneta, gli Universal Sex Arena. Rock and roll allo stato puro con influenze stoner, un centinaio di concerti all’attivo, e nel 2015 la prestigiosa apertura a Venezia per il tour mondiale dei P.I.L. E ora sono carichi per portare tutta la loro energia dirompente sul palco dell’Home.

Sabato 2 settembre a condividere la potenza di Steve Angello, J-Ax & Fedez e Thegiornalisti, giunge Angemi, uno dei deejay italiani più in crescita del panorama EDM, chiamato a suonare l’anno scorso al Tomorrowland. Ma c’è anche Lele Sacchi, il noto disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico milanese, considerato uno dei protagonisti della scena elettronica, house e alternativa italiana ed internazionale. E a chiudere l’assetto dj si aggiunge Danko, aka Daniele Esposito, dj e producer napoletano classe 1989 della scena Techno, electronic, experimental.

Ondate punk rock invece dagli Astroid Boys, band inglese da Cardiff attiva dal 2012, noti per il singolo Dusted (2016) in quanto scelto come canzone ufficiale di WWE United Kingdom Championship Tournament. Tra le novità di quest’edizione, anche artisti under 18. Calcano il grande palco infatti The Minis, ovvero Julian, Zak e Luca, tre piccoli rocker dell’età media di tredici anni, che sotto l’occhio attento di Alex Loggia, chitarrista della storica band torinese degli Statuto, stanno lavorando al nuovo album.

Domenica 3 settembre dopo la carismatica coppia Marra&Guè ad impreziosire la scena rap arriva Ghali, il talentuoso rapper italiano di origini tunisine che incassa un successo dopo l’altro. Nel 2016 il suo singolo Ninna nanna viene certificato triplo disco di platino dalla FIMI, mentre quest’anno conquista il disco d’oro grazie al singolo Pizza kebab, a cui fa seguire il primo disco battezzato Album. Sonorità reggae invece con il gruppo di orgine salentina Boomdabash, nato dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Alle spalle quattro album prodotti, molteplici singoli e la vittoria nel 2011 del premio MTV New Generation Contest. A tutto ritmo Hip Hop e Trap con One Two One Two, la storica trasmissione degli anni Novanta di Radio Deejay nata con Albertino e Fabio b. Ha visto alternarsi alla conduzione diversi mc dell’epoca d’oro della vecchia scuola del rap italiano e dopo una pausa di un decennio, il grande fermento della scena rap ha riportato One Two One Two alla radio, prima con Ensi ed Emis Killa e oggi con i dj Fabio B – Val S – Michele Wad & Grido. Alla consolle sopraggiunge anche Louders, il duo di dj EDM bassanesi composto da Andrea Alessi e Giovanni Menon attivi dal 2013 che condivideranno il palco di questa intensa e ultima giornata della kermesse trevigiana con un altro italiano, Andrea Martini, dj e produttore Hip Hop e R’n’B music.

Home Festival 2017, Treviso: artisti, date e biglietti

L’ottava edizione dell’Home Festival, senza dubbio uno dei migliori Festival d’Italia, sta per arrivare. Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre i 95mila metri quadri della zona ex Dogana di Treviso verranno invasi da turisti provenienti da tutta Europa (lo scorso anno sono stati 88mila), lì per assistere ai live degli otto palchi ma anche a showcase, dj set, presentazioni di libri, dibattiti culturali, fiere e tanto altro.

Tra gli artisti pronti ad infiammare il Festival ci sono Liam Gallagher, i Justice (unica data in Italia), J-Ax e Fedez, Kungs, Mannarino, Le Luci della Centrale Elettrica, Levante e tanti altri.

Confermata l’area Camping: “Potrai scegliere tra diversi tipi di tenda proposti in base alle tue esigenze, dalla Classic alla new entry Superior con letto matrimoniale e tutto l’occorrente per vivere in pieno comfort il Festival, come fossi a casa tua. Oppure puoi portare la tua vecchia tenda compagna di avventura, nel Garden troverai sempre uno spazio accogliente e a pochi passi dal Main Stage”, hanno spiegato gli organizzatori.

Tutte le informazioni su biglietti ed abbonamenti sul sito di Home Festival.

Home Festival 2017, programma

Giovedì 31 agosto: Moderat – Soulwax – The Horrors – Frank & The Rattlesnakes
Venerdì 1 settembre: Liam Gallagher – Justice – Booka Shade – Andy C
Sabato 2 settembre: J-Ax & Fedez – Kungs
Domenica 3 settembre: Mannarino – Le Luci Della Centrale Elettrica – Levante

Lineup in continuo aggiornamento

Notizie