Home Metallica Korn: nel tour sud-americano suonerà il basso il figlio 12enne del bassista dei Metallica

Korn: nel tour sud-americano suonerà il basso il figlio 12enne del bassista dei Metallica

Fieldy non può andare in tour? Ci pensa, a sorpresa, il figlio di Rob Trujillo!

pubblicato 10 Aprile 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Se questa notizia fosse uscita una settimana fa, a ridosso dell’1 Aprile, avremmo subito pensato ad uno scherzo. Ma arrivando dall’account ufficiale dei Korn il 9 Aprile, la prendiamo per buona, nonostante a tratti sembri assurda: stiamo parlando di Fieldy che non potrà unirsi ai Korn per il tour in Sud-America, e verrà sostituito dal figlio 12enne di Rob Trujillo, bassista dei Metallica!

“Il 17 Aprile i Korn inizieranno il tour in Sud America, toccando Colombia, Brasile, Argentina, Cile e Peru. A causa di un imprevisto, Fieldy non potrà venire con noi, e quindi la band avrà un ospite speciale al basso: Tye Trujillo, il figlio 12enne di Rob Trujillo dei Metallica, e membro dei The Helmets. Siamo molto dispiaciuti dall’assenza di Fieldy (che tornerà con noi per il Carolina Rebellion il 6 Maggio), ma non vediamo l’ora di suonare con un musicista giovane come Tye.”

Ora, Tye ha già una sua band e a quanto pare suona da quando aveva 6 anni (6 anni fa, quindi!), ma i Korn hanno quasi cinquanta anni… cosa ci farà un bambino in tour con loro? E non ci sono leggi contro il lavoro minorile? Fossimo stati in Italia, i concerti sarebbero stati costretti a finire alle 21.30 per permettere al bimbo di dormire, in Sud America probabilmente inizieranno a mezzanotte… sarà un’esperienza molto interessante per Tye!

Rob Trujillo, parlando del figlio all’Huffington Post, lo descrive così:
“Mio figlio è un bassista incredibile, e anche uno scrittore d riff fenomenali. Alcune linee di basso che mi fa sentire, mi fanno morire di invidia. Avrei voluto scriverle io. Le sue influenze vanno da Jaco Pastorius a Miles Davis, ma ovviamente ascolta anche Black Sabbath o Led Zeppelin, oltre che i Tool. E’ come una spugna, assorbe tutto. Adora il funk, adora James Brown… sta assorbendo tutti questi stili diversi.”

The Helmets, la band di Tye, si dice influenzata da Tool, Alice In Chains e Metallica, ed ha idee molto chiare sul pop:

“ODIAMO il pop, ci fa schifo. Ha tutto lo stesso sound.”

Non vediamo l’ora di poter vedere filmati di questi concerti dei Korn con Tye… nel frattempo potete vedere Tye e i The Helmets in azione cliccando qui o qui.

MetallicaNotizie