Home Fabrizio Moro, il Pace Live Tour 2017: le prime date

Fabrizio Moro, il Pace Live Tour 2017: le prime date

Portami via ha portato tanto successo a Fabrizio Moro, in partenza per il tour del nuovo album, Pace

pubblicato 31 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:40

Fabrizio Moro sta per partire con il suo nuovo tour. L’artista, ospite nella ospite nella seconda puntata del serale di Amici – in cui duetterà con la sua ex allieva Federica – si prepara a presentare in tutta la nazione il suo nuovo disco di inediti, Pace (Sony Music Italy). Dopo l’annuncio dei 3 appuntamenti di anteprima, previsti per il 20 aprile al Fabrique di Milano e il 26 (Sold out) e 27 maggio al PalaLottomatica di Roma, l’artista annuncia le prime date del Pace Live Tour 2017.

Queste le prime date annunciate:
30 giugno al Teatro D’Annunzio di PESCARA;
28 luglio all’Anfiteatro di Ponente a MOLFETTA (BT);
19 agosto all’Anfiteatro di ZAFFERANA ETNEA (CT);
20 agosto al Teatro dei Ruderi di CIRELLA DIAMANTE (CS).

RADIO ITALIA è la radio ufficiale del tour.
 
L’album Pace contiene il singolo sanremese Portami via, già certificato oro (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia): il suo video su Vevo (http://vevo.ly/fsgi58) ha oltre 17.960.000 visualizzazioni. Durante l’ultima edizione del Festival il brano ha ricevuto la Menzione Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara nella sezione Campioni.
 
Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 8 album in studio e la raccolta Atlantico Live. Moro ha già partecipato a quattro Festival di Sanremo come cantautore e due come autore: vince nel 2007 tra le Nuove Proposte con Pensa, brano con il quale si aggiudica anche il Premio della Critica Mia Martini, e conquista il podio nel 2008 tra i Campioni con Eppure mi hai cambiato la vita.

Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie (I Liceali) e programmi TV.