Home Musica in TV Big Little Lies, la colonna sonora della serie tv con Nicole Kidman e Reese Witherspoon [soundtrack]

Big Little Lies, la colonna sonora della serie tv con Nicole Kidman e Reese Witherspoon [soundtrack]

La colonna sonora di Big Little Lies: le canzoni e le musiche della serie tv.

pubblicato 29 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:49

Big Little Lies è una serie in onda sulla HBO (in Italia su Sky Atlantic) che vede tra le protagonista Resse Witherspoon e Nicole Kidman. Questa la trama riportata dsai cugini di TvBlog che hanno recensito anche la prima puntata:

Tre le protagoniste: Madeline Martha Mackenzie (Reese Witherspoon), tipica casalinga benestante americana, con casa che si affaccia sull’oceano, mille impegni e l’ambizione di essere migliore di tutte; la più calma Celeste Wright (Nicole Kidman), madre di due bambini e la nuova arrivata Jane Chapman (Shailene Woodley).

Proprio poco dopo l’arrivo di Jane, durante una riunione dei genitori della scuola elementare che i figli di tutte e tre le donne hanno iniziato a frequentare, avviene un omicidio: la vittima non viene svelata nel primo episodio, che invece preferisce, così come i successivi, raccontare le dinamiche tra le protagoniste tramite le deposizioni della maestra, del preside e di chi era presente la sera del delitto. Ne emerge un quadro poco rassicurante per le tre, che nascondono qualche segreto e che, evidentemente, non conducono la vita serena che dicono di condurre: Madeline è in crisi con il marito Ed (Adam Scott) e teme che la figlia adolescente Abigail (Kathryn Newton) si avvicini troppo a Bonnie (Zoë Kravitz), nuova compagna del suo primo marito. Celeste, invece, è succube del coniuge Perry (Alexander Skarsgård), che la maltratta a piacimento, mentre Jane è in cerca dell’uomo da cui ha avuto suo figlio, un ragazzino che, il primo giorno di scuola, viene accusato di violenze su una compagna di classe.

A sottolineare le atmosfere e i passaggi chiave della storia, ha un ruolo fondamentale la musica e le canzoni presenti nella colonna sonora, distribuita ufficialmente a partire da questo venerdì, 31 marzo 2017. Sette le puntate, in totale, della prima stagione della serie tv.

Qui sotto la soundtrack con i titoli delle singole tracce presenti e ascoltate durante la messa in onda del programma.

1. Cold Little Heart – Michael Kiwanuka
2. Victim of Love – Charles Bradley
3. Bloody Mother Fucking Asshole – Martha Wainwright
4. River – Leon Bridges
5. Queen of Boredness – Kinny (featuring Diesler)
6. September Song – Agnes Obel
7. This Feeling – Alabama Shakes
8. Changes – Charles Bradley
9. Straight From the Heart – Irma Thomas
10. Nothing Arrived (Live From Spotify London) – Villagers
11. Don’t – Zoë Kravitz
12. The Wonder of You – Conor O’Brien
13. How’s the World Treating You – Daniel Agee
14. You Can’t Always Get What You Want – Ituana

Musica in TV