Home Notizie Rammstein, nuovo album in arrivo

Rammstein, nuovo album in arrivo

Le dichiarazioni di Richard Kruspe e Paul Landers.

pubblicato 27 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:54

I Rammstein, la band industrial metal tedesca capitanata da Till Lindemann, non pubblica un album inedito dall’ormai lontano 2009. L’ultimo lavoro di inediti dato alle stampe dal gruppo di Berlino, infatti, è Liebe ist für alle da, pubblicato quasi otto anni fa, dal quale furono estratti i singoli Pussy (divenuto noto anche per il video che presentava contenuti pornografici), Ich tu dir weh e Haifisch.

Liebe ist für alle da ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, raggiungendo la vetta della classifica in Germania, Austria e Svizzera ed entrando in top 20 anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

I Rammstein hanno un ampio seguito anche qui in Italia e i fans italiani del gruppo tedesco, come nel resto del mondo, sono in attesa di un nuovo album di inediti da molto tempo. Negli ultimi anni, infatti, i Rammstein hanno pubblicato soltanto una raccolta, Made in Germany 1995-2011, lanciata dal singolo Mein land.

L’attesa sta per giungere finalmente al termine.

In un’intervista rilasciata al sito ARD Mediathek, infatti, i chitarristi Richard Kruspe e Paul Landers hanno dichiarato che il gruppo sta lavorando su 35 nuove canzoni.

Le dichiarazioni:

Abbiamo 35 nuove canzoni quasi finite. Quindi, vale la pena aspettare. Quando verrà pubblicato? E’ sempre la grande domanda! C’è una grande possibilità di pubblicare un ottimo album. Abbiamo già sei canzoni molto buone.

In attesa della pubblicazione del nuovo album, i Rammstein saranno comunque i protagonisti di un documentario, Rammstein: Paris, disponibile a partire dal prossimo 19 maggio. Dal documentario, la band ha estratto e pubblicato il video di Wollt ihr das bett in flammen Sehen?.

Notizie