Home Notizie Maldestro a Blogo: “I Muri di Berlino? Mi interessa entrare nel cuore delle persone” (video)

Maldestro a Blogo: “I Muri di Berlino? Mi interessa entrare nel cuore delle persone” (video)

Maldestro, presenta ai lettori di Blogo, il nuovo album I Muri di Berlino

pubblicato 23 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:01

Maldestro, in un’intervista video rilasciata, in esclusiva, per i lettori di Soundsblog.it, ha raccontato la genesi e lo sviluppo creativo di I Muri di Berlino, il nuovo disco in uscita domani, venerdì 24 marzo 2017, per Arealive / Warner: un viaggio nelle sfumature dei sentimenti umani.

E’ un disco che parla di sentimenti umani semplici (noia, speranza, gioia, treni persi), di quotidianità. Nel titolo, ho cercato di raccontare un concetto che, a me, sta molto a cuore cioè quello dei muri interiori. Fino a quando non riusciamo ad abbettere quelli interiori, non possiamo abbattere quelli materiali.

Maldestro ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo, dove ha presentato nella categoria Nuove Proposte il brano “Canzone per Federica”, vincendo il Premio della Critica Mia Martini e ricevendo il maggior numero di riconoscimenti come il Premio Lumezia, il Premio Enzo Jannacci, il Premio Assomusica e il premio conferito dalla Regione Basilicata per il Miglior Videoclip.

Mi interessa entrare nel cuore delle persone. riuscire a creare un solco in qualcuno affinché si possa riconoscere nelle storie che racconto. Il fine ultimo del mio modo di fare musica, è quello dei live, dei concerti, di suonare in più posti possibile, divertirmi, divertire, e soprattutto non solo dare ma anche ricevere qualcosa dagli altri.

Il disco contiene anche il brano Abbi cura di te, presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, Beata Ignoranza, con Alessandro Gassman e Marco Giallini uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 23 febbraio.

Maldestro sarà in tour dal mese di aprile mentre, già da domani, inizieranno gli incontri con i fan nei vari appuntamenti instore. Ecco le date:

V 24/03 Roma – Feltrinelli Via Appia Nuova 427 (h 18,00)
S 25/03 Napoli – Feltrinelli P.za dei Martiri (h 18,00)
D 26/03 Senigallia (AN) – Mondadori C.so II Giugno 61 (h 18,00)
L 27/03 Milano – Mondadori Via Marghera (h 18,00)
M 28/03 Torino – Mondadori Via M.te di Pietà 2 (h 18,00)
M 29/03 Bologna – Mondadori Via D’Azeglio 34a (h 18,00)
G 30/03 Firenze – Galleria del Disco (h 17,30)

Maldestro – I Muri di Berlino – tracklist

Abbi cura di te
Tutto quello che ci resta
Canzone per Federica
Che ora è
Io non ne posso più
Prenditi quello che vuoi
Sporco clandestino
Arrivederci allora
Tu non passi mai
10 Lucì (in un solo minuto)

Nella clip, in apertura, invece potete ascoltare tutte le dichiarazioni di Maldestro.

Notizie