Home Sfera Ebbasta Sfera Ebbasta, il primo tour europeo: tutte le date

Sfera Ebbasta, il primo tour europeo: tutte le date

Dopo tutti i soldout in Italia, il “Trap King” di Ciny sbarca in Europa con nove concerti

pubblicato 18 Marzo 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:11

Dopo aver registrato il tutto esaurito in oltre 40 date in giro per l’Italia e dopo aver scaldato il pubblico milanese con due eccezionali live completamente sold out lo scorso 3 e 4 Marzo, Sfera Ebbasta annuncia il suo “Sfera Ebbasta European Tour 2017”, preparandosi a conquistare per la prima volta l’Europa attraverso nuovi show live che lo vedranno protagonista nelle principali città europee a partire dal 24 Marzo.

Queste le date in cui il Trap King porterà il verbo italiano all’estero:

24 MARZO – MONS – BELGIO – EVENT CLUB
25 MARZO – ZURIGO – SVIZZERA – KOMPLEX 457
31 MARZO – BASILEA – SVIZZERA – FAME CLUB
01 APRILE – STOCCARDA – GERMANIA – MARQUARDTS CLUB
08 APRILE – NOVA GORICA – SLOVENIA – MAGMA X
11 APRILE – LONDRA – INGHILTERRA – BRIXTON JAMM
13 APRILE – LOCARNO – SVIZZERA – ROTONDA CLUB
15 APRILE – LUXEMBURGO – LUSSEMBURGO – LEON CLUB
22 APRILE – GINEVRA – SVIZZERA – MOA CLUB

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo “Sfera Ebbasta European tour 2017” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.

“A sei mesi dall’uscita dell’album non avrei mai pensato di poter intraprendere anche un tour europeo con la mia musica. Ovviamente sono molto orgoglioso di questo, soprattutto perché accade raramente che il rap italiano valichi i confini nazionali, in particolare modo ad un primo disco. Fortunatamente la musica è un linguaggio universale e ha il potere di unire le persone di ogni dove, lingua e nazionalità”.

Su Soundsblog abbiamo intervistato di recente Sfera: ecco quello che ci ha detto.

Gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017 sono stati periodi molto importanti per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l’artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo “Figli di Papà” è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei – Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera – stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.

Sulla scia dello straordinario successo del 2016 il noto rapper milanese, originario di Ciny, si prepara così a celebrare in grande stile la partenza di questa nuova avventura live tutta Europea.

NotizieSfera Ebbasta