Home Notizie Eurovision 2017: Valentina Monetta e Jimmie Wilson rappresentano San Marino

Eurovision 2017: Valentina Monetta e Jimmie Wilson rappresentano San Marino

La coppia rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2017.

pubblicato 12 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:25

Tra le quarantatré nazioni che dal 9 al 13 maggio 2017 saranno a Kiev (Ucraina) per partecipare alla sessantaduesima edizione dell’Eurovision Song Contest c’è anche San Marino. La Repubblica che si trova in territorio italiano parteciperà alla manifestazione canora per il sesto anno consecutivo e lo farà con una coppia d’eccezione: Valentina Monetta e Jimmie Wilson con il brano Spirit Of The Night.

Per lei sarà la quarta volta. La cantante, originaria proprio di San Marino, ha debuttato nel 2012, quindi ha preso parte alla gara nel 2013 e nel 2014 conquistando un posto in finale. Poi si era “ritirata” a vita privata: “Sto ricevendo dei brutti messaggi in cui mi viene chiesto se sono morta, diamine. Sono viva, porto solo avanti una vita privata fatta di semplicità. Il fatto che non usi Facebook tutto il tempo e che non partecipi più all’Eurovision Song Contest non vuol certo dire che io non viva, e non devo giustificarmi. Che vadano al diavolo tutti questi fan virtuali che sto rimuovendo in questo momento dal mio profilo. Arrivederci, da una cantante come me che ha scelto di non essere famosa ma di vivere come tutti gli altri, per l’amore e per la famiglia… continuando comunque a cantare, per sempre”, si era lamentata nemmeno due mesi fa su Facebook. Ora il ritorno in auge.

Si sa già che San Marino prenderà parte alla seconda semifinale, l’11 maggio: riusciranno ad accedere all’ambita finalissima?

Notizie