Home Lo stato sociale Lo Stato Sociale, Buona sfortuna è il nuovo singolo: il video dal 9 marzo 2017

Lo Stato Sociale, Buona sfortuna è il nuovo singolo: il video dal 9 marzo 2017

Buona sfortuna di Lo Stato Sociale: il video ufficiale esce il 9 marzo 2017.

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:13

È disponibile da oggi, come instant gratification insieme al pre-order dell’intero album su iTunes già attivo e come pre-save su Spotify, il nuovo singolo “Buona sfortuna” de Lo Stato Sociale. Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, a due anni dal loro ultimo successo con l’album “L’Italia peggiore”, sono pronti a tornare il 10 marzo con il nuovo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” prodotto da Garrincha Dischi in licenza per Universal Music Italia.

Inoltre, da domani 9 marzo “Buona sfortuna” uscirà su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un nuovo videoclip.

“Mai scritto una canzone così pop, e forse mai più lo faremo. Questo brano è un caso atipico in una discografia atipica. A volte scherziamo immaginandoci Carota vestito come una popstar da classifica, mentre suona, balla e canta allungando le vocali come Cremonini. Beh, stavolta glielo abbiamo fatto fare sul serio e ci è pure piaciuto. Le parole della canzone sono una maledizione gentile ma spietata verso un amore tradito. Il sorriso che porta con sé il ritmo incalzante e leggero del brano si infrange contro questa lista di pessimi auguri che almeno una volta ognuno di noi ha riservato a chi gli ha fatto davvero un male futile”.

Il divertente e irriverente videoclip, firmato da Zurb per The Prodactive, si ispira alla moda dilagante sul web dei prediciottesimi. La grande ironia del testo, che ribalta la classica canzone d’amore, augurando diverse sfortune al partner, si riflette nella parodia dei classici video romantici. Insieme ai cliché amorosi tipici dei prediciottesimi, troviamo i protagonisti (Arianna, Michael e Mario) al centro di un curioso triangolo amoroso, dal finale sorprendente. Per sottolineare, come nei precedenti videoclip della band, quanto l’amore non sia mai banale e scontato, ma ricco di sfaccettature e sentimenti contrastanti, da vivere in piena libertà.

“Questo videoclip, che anticipa di un giorno l’uscita del nostro disco della maturità, è un po’ il nostro prediciottesimo. Questo tipo di video ci ha sempre divertito molto e conoscere Gianni Muscolino, che di professione nella vita fa il regista di prediciottesimi, è stato molto divertente. Più che girare un video canonico.

Lo stato socialeNotizieTesti canzoni