Home Notizie Lorde spiega il significato di “Green Light”

Lorde spiega il significato di “Green Light”

Green light, il significato del singolo spiegato da Lorde.

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:30

Green Light è il titolo del nuovo singolo di Macy Gray, primo brano che anticipa l’uscita dell’atteso nuovo disco, Melodrama. E’ stata la stessa cantante a spiegare il significato del pezzo. Ha sottolineato come, per la prima volta, abbia rilasciato una canzone che è una sorta di tributo emotivo incentrato su una rottura. Ha inoltre aggiunto che alcune delle parti più curiose e strane del testo mirano ad esplorare un tipo di dolore che non può sempre essere identificato o spiegato in modo chiaro.

“La canzone è in realtà incentrata sul tema di un cuore infranto. E non è una cosa della quale sono veramente abituata a scrivere. Mi ci è voluto un po’ per essere in grado di capire come scrivere su questo argomento”

Entrando più nello specifico del testo, ha fatto un esempio sul senso racchiuso da alcuni passaggi:

“E una canzone che parla proprio dei momenti subito dopo che la vita è cambiata e di tutte le stupide piccole cose che gravitano intorno. Io dico, ‘Pensa che tu ami la spiaggia, sei un bugiarda.’ Che diavolo è, lei crede che a piaccia la spiaggia?! Non è così, non ti piace la spiaggia! Si tratta di quelle piccole, stupide, cose”

Infine, dando ulteriori dettagli sull’ambientazione della vicende cantata, ha aggiunto:

“Ho capito che è una ragazza ubriaca, a una festa, che balla e piange per il sul suo ex-fidanzato che tutti pensano sia un casino. Questo è il suo mood stasera e domani inizierà a ricostruirsi. E questo il senso della la canzone per me “.

In apertura post potete ascoltare Green Light, cliccando sull’immagine.

Notizie