Home Notizie Amici 16, puntata del 3 marzo

Amici 16, puntata del 3 marzo

Resoconto e fotogallery del daytime di Amici 16 del 3 marzo.

pubblicato 3 Marzo 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:57

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.52

    Cosimo e altri compagni “aiutano” Mike a preparare Comunque andare di Alessandra Amoroso. E trionfano le stonature!

  • 13.56

    … poi lui la esegue alla chitarra davanti a Moro che gli dice: “La stai cantando ma non hai trovato una dimensione, non buca ancora, deve uscire più la voce che la chitarra”. Il consiglio è di fare la prima strofa solo a cappella.

  • 13.59

    Il prof osserva: “Più lasci spazio alla tua voce e meglio viene il pezzo, così ti differenzi dalla versione reale”.

  • 14.00

    La Peparini si aspetta molto l’intenzione da Andreas e Sebastian nella comparata su Con te di Sergio Sylvestre (che sarà ospite sabato). La sedia attorno a cui danzano non è solo un oggetto ma una “persona”, una sensazione, un’idea. E i due improvvisano avvicinandosi a essa.

  • 14.05

    Zerbi ascolta Thomas e gli dice: “Canti bene ma mi manca l’emozione del racconto di storie che non hai vissuto, avrai avuto anche tu delle emozioni, dei piccoli dolori, dei dispiaceri, se non li condividi ci sarà una barriera di ghiaccio tra te e il pubblico”. Lui ricanta e piange… Rudy lo abbraccia.

  • 14.10

    La Celentano guarda Giulia nel suo passo a due e commenta: “Sei intermittente, a volte sei pesante sulle gambe, altre sei intensa”. E le mostra le correzioni: “Bisogna arrabbiarsi per ottenere!”.

  • 14.15

    Moro ascolta Riccardo nell’inedito Diverso: “L’inciso ha un’apertura bellissima”. Lui rivela: “Ho scritto questo brano in metropolitana, sento delle voci nella mia testa…”. E il prof lo invita a imparare a suonare: “Se no ti limita nella composizione, scrivi delle cose molto belle”.

  • 14.18

    Cosimo ripassa un passo a due ma si sente ancora impacciato e lo dice alla Titova che prova a caricarlo. Lui teme la tecnica e non l’interpretazione. L’insegnante: “Prova a vivere mentre danzi”.

  • 14.23

    Shady ha mal di testa e preferisce non cantare davanti a Pino Perris, Braga allora la “preleva” dalla sala relax, la porta in saletta e le chiede comunque di esibirsi. Il commento: “Performance davvero speciale, riesci a raggiungere delle corde più alte”.

  • 14.25

    Sebastian aveva chiesto di cimentarsi in una coreografia di Lo, ha ancora dolore alla schiena ma comunque fa le prove.

  • 14.30

    Kledi è entusiasta per l’assolo di Oliviero: “Se viene così è perfetto, sono contento e anche un po’ fiero”.

  • 14.32

    Al via le audizioni per l’ultima sfida a squadre. Mike e Federica confermano che resteranno in panchina. Tutti i ballerini sono schierati dai due capitani. Restano fuori Serena e Thomas e la prima sfida Lo Strego.

  • 14.42

    Cosimo sfida Andreas, Oliviero e Simone e lo mette in proposta di eliminazione. Lascia a tutti scelta libera sulle coreografie da proporre.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie