Home Up! Urla Padula Festival con Tetés de Bois, Mau Mau, Almamegretta, Marta sui tubi

Up! Urla Padula Festival con Tetés de Bois, Mau Mau, Almamegretta, Marta sui tubi

Conto alla rovescia: meno 7 giorni per l’apertura della V edizione di Up! Urla Padula Festival, il festival di Contattoradio – Popolare Network che si terrà nella consueta cornice del Parco Padula di Carrara (MS) da Mercoledì 23 a Domenica 27 Luglio. Grande novità di quest’anno, che rasserena le coscienze ecologiche di ciascuno di noi,

pubblicato 16 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:46

Conto alla rovescia: meno 7 giorni per l’apertura della V edizione di Up! Urla Padula Festival, il festival di Contattoradio – Popolare Network che si terrà nella consueta cornice del Parco Padula di Carrara (MS) da Mercoledì 23 a Domenica 27 Luglio.

Grande novità di quest’anno, che rasserena le coscienze ecologiche di ciascuno di noi, è l’adesione al progetto Impatto zero di Lifegate: le emissioni di anidride carbonica generate dal festival saranno compensate dalla creazione di nuove foreste in Costa Rica.

La scelta musicale, come ogni anno, si conferma improntata alla ricerca di realtà dense di forma e contenuto, in un ottica di contaminazione tra le diverse esperienze musicali tra loro e con altre forme espressive come il teatro, le videoproiezioni, i dibattiti culturali.

Anche quest’anno non ci sarà biglietto d’ingresso, il festival è ad ingresso gratuito; headliners come Tetés de Bois, Almamegretta (con “Cappotto di legno” brano ispirato da Roberto Saviano e il caso Gomorra), Mau Mau e Marta sui Tubi (con l’ultimo dvd “Nudi e crudi” e Negghia di Peppino Impastato) si avvicenderanno sul palco di Up! Urla Padula Festival assieme a concerti di apertura, spettacoli teatrali, videoproiezioni, dibattiti e dj set a conclusione di ogni serata. Per vedere il programma completo andate qui.