Home Vasco Rossi Le Iene, Live Nation collabora ancora con Vasco Rossi? La smentita dell’avvocato della rockstar

Le Iene, Live Nation collabora ancora con Vasco Rossi? La smentita dell’avvocato della rockstar

Le iene tornano sul secondary ticketing e su Vasco Rossi. Servizio del 26 febbraio.

pubblicato 27 Febbraio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:28

Lo scandalo del secondary ticketing ha toccato da vicino Vasco Rossi. La rockstar, dopo i servizi de Le Iene di qualche mese fa, ha subito preso in mano la situazione e le distanze dalla società di organizzazione di eventi Live Nation. “E’ stato sconvolgente. Sapevamo e vedevamo che c’era questa attività sul secondario ma sapevamo anche che esistevano persone che compravano questi biglietti e li mettevano in commercio – racconta Vittorio Costa, avvocato di Rossi, a Le Iene -. Però scoprire che c’era anche un’attività professionale ed imprenditoriale è stato sconvolgente. Vasco c’è rimasto peggio di me, è rimasto ferito come persona e come professionista […] Abbiamo preso le distanze da Live Nation, abbiamo deciso di guardarci intorno e affidarci a Best Union”.

Qualcosa, però, sembra non tornare. Perché se il rapporto fra Live Nation e Vasco Rossi si è chiuso ufficialmente a novembre 2016, il 31 gennaio 2017 Massimo de Luca – ad di Live Nation – ha raggiunto Modena per effettuare un sopralluogo per il concerto di Vasco Rossi del 1 luglio. Allora? “Qualcosa non torna”, fa notare la iena Viviani. “Noi stiam parlando di un evento che nasce un anno e passa fa. Lì loro dovevano darci tutte le informazioni su come era la dislocazione del luogo, mi sembra il minimo. Era un sopralluogo per verificare tutti i lavori che erano stati fatti, prendere le misure vere da passare a Best Union. De Luca ci doveva dare tutto il lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo”, ha spiegato in maniera credibile l’avvocato della rockstar.

Il cantante, invece, è intervenuto su Facebook:

“Operazione trasparenza: io le promesse le ho mantenute. Ho chiuso con Live Nation , ho aperto con Best Union… I biglietti sono stati venduti in modo assolutamente trasparente al prezzo regolare sotto il controllo della Siae e dell’Associazione dei Consumatori. Più di così noi non possiamo fare e mi sembra che con questo il discorso sia chiuso. Quelli (i biglietti) che da ora in avanti si troveranno su viagogo e altri siti non autorizzati saranno esclusivamente speculazioni tra privati e vi consiglio di non comprarli. Per quanto riguarda DeLuca, sta collaborando e ce lo deve solo ed esclusivamente per il passaggio del lavoro già fatto fino a questo punto, affinché l’evento epocale di ModenaPark sia la festa più bella della storia del Rock…. mondiale !!”.

NotizieVasco Rossi