Home Oscar 2017, La La Land vince la Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora

Oscar 2017, La La Land vince la Miglior Canzone e Miglior Colonna Sonora

Oscar 2017, le nomination musicali: trionfa La La Land

pubblicato 27 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:53

Il musical dell’anno, La La Land, è riuscito nell’impresa di conquistare il riconoscimento nelle due categorie Miglior Canzone e Miglior Colonna sonora.

Domani -qui in Italia sarà notte fonda, circa le 2- saranno consegnati gli Oscar 2017. Sono alte le attese per scoprire se effettivamente La La Land riuscità ad agguantarsi buona parte delle nomination ottenute. Lo stesso regista aveva ammesso stupore ed entusiasmo nello scoprire di essere candidato in ben 14 categorie grazie al suo film:

Damien Chazelle è oggi entrato nella Storia degli Oscar grazie alle 14 nomination del suo La La Land (eguagliati Titanic ed Eva contro Eva), tra le quali quali miglior film, miglior regista e migliore sceneggiatura originale. In un colpo solo, tra un mese circa, il regista potrebbe portarsi a casa tre statuette al suo 2° lungometraggio, a lungo cullato e per anni ‘rimbalzato’ dagli studios, fino al boom di Whiplash.

Ecco le parole di Damien Chazelle:

“Quando vengono menzionati film come questi (Titanic e Eva contro Eva, ndr.) , mi gira la testa. Sono senza parole. L’unica cosa che posso dire senza balbettare è che è stato riconosciuto il lavoro svolto da tante persone, e questo significa tanto per me. Ho potuto vedere in prima persona il lavoro, la creatività e le notti insonni che queste persone hanno dedicato al film. Sono a loro molto grato”.

E La La Land è presente in entrambe le categorie musicali, quelle riportate qui sotto. Addirittura due possibilità per la Miglior Canzone Originale grazie ad Audition e City of Stars. Riuscirà a portarsi a casa queste due statuette? Per il brano, segnaliamo anche la presenza di Can’t Stop the feeling, successone nelle classifiche e interpretato da Justin Timberlake.

Miglior colonna sonora:
– La La Land (di Justin Hurwitz)
– Lion (di Dustin O’Halloran e Hauschka)
– Moonlight (di Nicholas Britell)
– Jackie (di Mica Levi)
– Passengers (di Thomas Newman)

Miglior canzone:
– Audition (The Fools Who Dream) – La La Land
– City of Stars – La La Land
– How Far I’ll Go – Oceania (Moana)
– Can’t Stop the Feeling – Trolls
– The Empty Chair – Jim: The James Foley Story