Home Linkin Park Linkin Park: One more light è il nuovo album

Linkin Park: One more light è il nuovo album

Il nuovo album della band nu metal.

pubblicato 18 Febbraio 2017 aggiornato 23 Febbraio 2024 14:20

I Linkin Park, la band nu metal capitanata da Chester Bennington e Mike Shinoda, hanno annunciato la pubblicazione del loro settimo album di studio.

Il titolo del nuovo lavoro di inediti del gruppo, che sarà disponibile nei negozi e negli store digitali a partire dal prossimo 19 maggio, sarà One more light.

Il singolo apripista di One more light è Heavy, canzone che vede la partecipazione della cantautrice Kiiara. Su YouTube, è disponibile il lyric video ufficiale del brano.

Il singolo è stato presentato con una diretta su Facebook (sul quale i Linkin Park risultano essere la band più seguita grazie a 62 milioni di likes), durante la quale il gruppo, oltre a presentare una versione acustica di Heavy, si è esibito anche con le canzoni Crawling e Burn it down. I Linkin Park hanno anche risposto ad una serie di domande inerenti la realizzazione del loro nuovo album.

One more light può essere già pre-ordinato sul sito ufficiale della band di Los Angeles (www.linkinpark.com).

One more light arriva a circa tre anni di distanza da The hunting party, album del 2014 da cui sono stati estratti i singoli Guilty all the same, Until it’s gone, Wastelands, Rebellion e Final masquerade.

I Linkin Park, nel corso della loro carriera, hanno venduto oltre 60 milioni di copie e si sono aggiudicati anche 2 Grammy Award, 5 American Music Award, 4 MTV Video Music Awards, 10 MTV Europe Music Award e 3 World Music Award.

Questa è la loro discografia: Hybrid theory (2000), Meteora (2003), Minutes to midnight (2007), A thousand suns (2010), Living things (2012) e The hunting party (2014).

I Linkin Park, inoltre, saranno in concerto in Italia per l’I-Days Festival di Monza, il prossimo 17 giugno.

Linkin ParkNotizie