Amore pensaci tu, la colonna sonora della fiction di Canale 5

La colonna sonora di Amore pensaci tu, la fiction di Canale 5, è firmata da Andrea Guerra e da Michele Von Buren, ed è interpretata da cinque cantanti

Sono i padri i protagonisti di Amore pensaci tu, la nuova fiction in onda da questa sera alle 21:10 su Canale 5, prodotta da Rti e Publispei e che racconterà, appunto, le vicende di quattro padri effettivi o "di fatto" (interpretati da Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano e Carmine Recano) alle prese con la gestione della casa e dei loro figli.

Come tutte le fiction Publispei, anche questa darà particolare importanza alla colonna sonora: per la serie, infatti, sono stati appositamente composti dodici brani, che andranno a raccontare i momenti salienti delle puntate, facendo non semplicemente da sfondo musicale, ma andando ad aggiungere emotività ad alcune scene.

A firmare le canzoni ci sono Andrea Guerra, compositore di colonne sonore cinematografiche e televisive e he ha lavorato, ad esempio, con Ferzan Ozpetek, Roberto Faenza, Giuseppe Bertolucci, Gabriele Muccino e Rob Marshall e vincitore del David di Donatello per "La finestra di fronte"; e Michele Von Buren, autrice dei testi.

Gli interpreti delle canzoni sono cinque, ognuno dei quali conferisce alla colonna sonora stili differenti, come il blues, il rock e l'indie pop: Andrea Orchi ed Alessandra Salerno, che si sono fatti conoscere per la loro partecipazione a The Voice; Eugenio Dubla, polistrumentista e fonico; Randy Roberts, figlio di Rocky ed Izzie Yardley, che ha cantato in passato la sigla della serie From Darkness della Bbc. La sigla d'apertura, invece, sarà "Before I Fall Down", composta da Federico Novelli e Clemente Ferrari. La colonna sonora di Amore pensaci tu sarà pubblicata a breve da Bixio C.e.m.s.a sulle principali piattaforme digitali.

Amore pensaci tu, la colonna sonora


Amore pensaci tu

Better to stay–Randy Roberts
Done with my troubles–Randy Roberts
Fading day by day–Andrea Orchi
I am come–Izzie Yardley
It’s got me sleepless–Randy Roberts
Now the sunshine’s here–Eugenio Dubla
Step into my cage–Randy Roberts
Sure I know–Alessandra Salerno
Sure I know–Izzie Yardley
To dream, to contemplate–Izzie Yardley
Touched by the wind–Izzie Yardley
Wait–Andrea Orchi
Before I Fall Down-Federico Novelli e Clemente Ferrari

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO