Home Notizie Amici 16, puntata del 16 febbraio

Amici 16, puntata del 16 febbraio

Resoconto e fotogallery della puntata di Amici 16 del 16 febbraio.

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:58

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.53

    Lezione di classico per tutti i ballerini… e cresce subito la loro ansia rispetto ai giudizi della Celentano che fa anche domande di teoria sui movimenti. “Mi sembrate delle anguille”, scappa alla prof. “I miglioramenti dall’inizio dell’anno non li vedo, alcune cose sono agghiaccianti, forse siete ancora in tempo…”.

  • 13.58

    Alessio confabula con Andreas e fa riferimento allo speciale del sabato e alle critiche ricevute da Riccardo. Ci sarà il chiarimento tra i due in bagno?

  • 13.59

    Garrison continua a parlare di Bob Fosse con i ballerini, tutto quello che dice sarà oggetto di interrogazione all’esame di sbarramento: “Vittoria è secchiona, mi ha stupito Andreas per la preparazione, non me lo aspettavo”. E tutti ripassano la coreografia ispirata a Fosse.

  • 14.03

    Shady fa ascoltare la cover a Boosta che dice: “E’ figa, ora registriamo cori e coretti ma è una bomba. Se riesci a maneggiare tutto questo abbiamo fatto bingo”.

  • 14.05

    Giulia balla un passo a due davanti alla Celentano che osserva: “Devi mettere qualcosa in più altrimenti non è sufficiente, sei moscia, tira fuori gli attributi, sembri un’alice marinata!”.

  • 14.10

    Lei si sfoga con Mike: “Già il pezzo di Kledi mi mette in difficoltà, la Celentano dice che non sono sufficiente, manca la critica di Garrison e sono a posto”.

  • 14.11

    … e piange mentre Mike l’abbraccia.

  • 14.12

    Riccardo prova a chiarirsi con Alessio in sala relax: “Non ho sparlato di te, ho detto cose che già sapevi”. Ma Alessio replica: “Ridevi di me!”. Si inserisce Andreas: “Alessio, eri infastidito perché c’era anche Mike Bird in quel momento”.

  • 14.14

    Sebastian lavora su una coreografia sensuale e, su “ordine” di Garrison, deve scegliere una compagna. La prescelta è Giulia che si accomoda su una sedia mentre lui le si avvicina. Il ragazzo si blocca per la timidezza: “Non penso di essere sexy”.

  • 14.22

    … ma rifa la coreografia e Garrison è entusiasta per l’interpretazione.

  • 14.24

    Zerbi chiede a Riccardo di cantare le cover ma lui teme che il professore gli farà il “cu*o” e si esibisce controvoglia. Rudy: “Restiamo qui fino a quando non ti escono bene, sto cercando in tutti i modi di stare tranquillo, sono furibondo, devi avere rispetto per le canzoni, sei il primo a non crederci!”.

  • 14.27

    Zerbi torna dopo mezz’ora e si aspetta che Riccardo sappia a memoria il testo di Vento d’estate. Lui si prepara bene e dà una buona interpretazione. Il prof: “Bravo, non hai sbagliato neanche una parola, allora servono le lezioni!”.

  • 14.30

    Andreas a lezione con la Peparini che commenta: “Puoi fare ancora meglio, vai al di là dei passi, serve l’intenzione giusta, prova a rifare la coreografia da solo e senza il tuo controllo mentale”. Dopo l’esecuzione i ballerini professionisti gli dicono che non è convinto in alcuni momenti e gli rimostrano la coreografia per trasmettere le emozioni giuste.

  • 14.36

    Federica è giù di voce e le vengono imposte 12 ore di silenzio… e così per parlare con Mike ricorre ai bigliettini o ai gesti.

  • 14.38

    Sebastian chiede e ottiene di impostare una coreografia di street jazz con la Peparini.

  • 14.44

    Compito di gruppo per i ballerini assegnato dalla Peparini: devono scegliere una frase e creare una coreografia che la rappresenti.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica CartaElisa Vismara, Shady Fatin CherkaouiGiada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Andreas Muller, Cosimo Barra,Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie