Home Notizie Sanremo 2017: la giuria popolare sulle strade del Festival

Sanremo 2017: la giuria popolare sulle strade del Festival

Festival di Sanremo 2017: chi vincerà? Il pubblico della città dei fiori fa il tifo per…

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:23
Il Festival di Sanremo 2017 prosegue verso la proclamazione del suo vincitore. E fa le sue prime “vittime”. Questa sessantasettesima edizione sta stabilendo nuovi record Auditel: grazie alla conduzione della coppia Carlo Conti-Maria De Filippi è stata registrata una media del 50 % di share con dieci milioni di telespettatori incollati davanti a Rai 1.
La serata della semifinale ha visto la vittoria di Lele, ex allievo della scuola di Amici, per la categoria Giovani e l’eliminazione a sorpresa di quattro Big: lasciano la gara Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio, mentre veleggiano indisturbati verso la finale Bianca Atzei e Alessio Bernabei, checchè ne cinguetti Twitter. Chi vincerà?
Gli esperti sostengono che a giocarsi il trionfo siano Fiorella Mannoia ed Ermal Meta ma cosa ne penserà la gente a spasso per la città dei fiori? Abbiamo chiesto in giro e il verdetto popolare non è stato poi così unanime. C’è chi sostiene che questo Festival di Sanremo non sia all’altezza, almeno musicalmente, delle edizioni passato o, ancor di più, di quelle “del passato”.
Molti invece tifano per Francesco Gabbani, già trionfatore nella categoria Giovani lo scorso anno, che si è fatto notare, oltre che per il brano proposto, per essere salito sul palco dell’Ariston travestito da scimpanzè. Mentre Gigi D’Alessio sostiene, in un simpatico video su Facebook, di non essersela presa a male per l’eliminazione stabilita dal televoto, su Radio 2 la dolce metà neomelodica di Anna Tatangelo ricorda le tre fasi principali della sua carriera. Se volete un piccolo riassunto, non potete perdervi il video che trovate in apertura in cui compare anche Ermal Meta, il cantante con il nome più storpiato dal pubblico di questa edizione.
image0000311.jpg
Il termometro popolare ci dimostra come quasi nessuno riesca a canticchiare almeno uno dei brani in gara, ma per questo ci sarà tempo. Tra il sosia di Pavarotti che tifa Lodovica Comello e Sergione, i tanti eventi collaterali alla kermesse e la gente che balla per strada più dello scimpanzé del già citato Gabbani, la sessantasettima edizione del Festival di Sanremo sta volgendo al termine, dicevamo. Questa sera, sabato 11 febbraio, scopriremo chi trionferà. Si vocifera che Ermal Meta, dopo aver vinto la serata cover con Amara Terra Mia di Modugno, abbia buone chance di soffiare il primo posto del podio a Fiorella Mannoia, vincitrice annunciata ancora prima dell’inizio dell’inizio del Festival…chi la spunterà?
Notizie