Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, chi vincerà? [sondaggio Blogo]

Sanremo 2017, chi vincerà? [sondaggio Blogo]

Chi vincerà Sanremo 2017? Vota il sondaggio e indica chi potrebbe trionfare nella finale di sabato 11 febbraio.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:24

La finale di Sanremo 2017 è alle porte. Poche ore ancora e sapremo il nome del cantante Big che trionferà. Ecco il regolamento:

I 16 Campioni rimasti in gara si sfidano nel confronto finale che decreterà il vincitore. Le votazioni delle Serate precedenti vengono azzerate. Questa volta votano il pubblico, tramite Televoto (40%), la Giuria degli Esperti (30%) e la Giuria Demoscopica (30%). Al termine delle votazioni viene stilata una classifica. Le 3 canzoni più votate vengono sottoposte a nuova votazione (i voti precedenti vengono azzerati) per stabilire l’ordine sul podio: le canzoni possono essere riproposte tramite un’esecuzione dal vivo o attraverso registrazione dell’ultima esibizione effettuata. La nuova votazione avviene sempre con sistema misto che comprende il pubblico, tramite Televoto, la Giuria degli Esperti e la Giuria Demoscopica, con le solite proporzioni. Viene così decretata la canzone vincitrice di Sanremo 2017 e vengono anche proclamate la seconda e la terza classificata.

Ieri, a sorpresa, dopo le due coppie eliminate giovedì, altri 4 Big hanno dovuto abbandonare la competizione: Al Bano, Giusy Ferreri, Ron e Gigi d’Alessio. Sono rimasti in 16 a contendersi il titolo. Ma chi, secondo voi, avrà la meglio? Fiorella Mannoia riuscirà a smentire “la maledizione del favorito”, portandosi a casa il primo posto? Qui sotto il sondaggio per votare il vincitore del Festival 2017.

Festival di SanremoNotizie