Home Clementino, Vulcano è il nuovo album (titolo svelato in un video con Maradona)

Clementino, Vulcano è il nuovo album (titolo svelato in un video con Maradona)

Vulcano, il nuovo album di Clementino.

pubblicato 3 Febbraio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 09:42

Si intitola Vulcano il nuovo album di Clementino, in uscita a marzo 2017. Il rapper, in gara a Sanremo 2017, ha voluto dare l’annuncio del titolo con un post-video direttamente sulla sua pagina Facebook:

Il rapper napoletano ha deciso di completare le registrazioni durante la settimana sanremese con uno studio mobile costruito in hotel. Clementino partecipa per la seconda volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Ragazzi Fuori”, una canzone di riscatto scritta in collaborazione con Marracash.

“I ragazzi fuori di cui parlo si ritrovano a vivere in una città tanto ricca quanto complessa dove spesso il nemico numero uno e subdolo, è la noia. La noia di vivere 24 ore al giorno senza un’occupazione o una passione costruttiva porta a fare molte stupidaggini, tra cui ad esempio l’abuso di sostanze o un intrattenimento fine a se stesso, per tentare di riempire quelle giornate vuote. Tramite la mia passione per il rap sono riuscito a combattere e vincere quella noia. Ovviamente non riguarda soltanto i ragazzi napoletani, ma tutti i ragazzi e le ragazze che in Italia soffrono troppo, spesso passivamente, di una situazione economica e politica che trovo ormai drammatica.”

Nella serata di giovedì, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, Clementino interpreterà il brano “Svalutation” di Adriano Celentano.