Home Notizie Amici 16, puntata del 30 gennaio

Amici 16, puntata del 30 gennaio

Segui il liveblogging del daytime di Amici 16 del 30 gennaio.

pubblicato 30 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:59

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.55

    Lo Strego era convinto di essere schierato nell’ultima sfida a squadre e dice a Vittoria: “Pensavo di avere il pezzo più forte”.

  • 13.56

    Lei replica: “Giada aveva il pezzo più esplosivo e Shady quello opposto a lei. E’ andata bene”. Lui: “Shady si fermava a metà nelle prove, se schieri lei per la sua potenzialità allora puoi schierare anche me”. Ma il nuovo capitano ribadisce: “Ho schierato Shady in base al brano di Giada”.

  • 13.58

    Riccardo non indossa la divisa ufficiale perché è stato sospeso. Prima di lasciare la scuola ascolta il messaggio di Di Francesco rivolto a tutta la classe. Stanno per iniziare gli esami di sbarramento. Carlo: “Riccardo, vorrò ascoltare due cover, una è Grimmel. Chi l’ha scritta?”. Lui: “Lucio Dalla. Ah, no, De Gregori…”. Il prof: “L’altro pezzo è Caruso. Devi dimostrarmi se sai cantare questi due pezzi”.

  • 14.03

    Erik affronta per primo l’esame di sbarramento e danza… in preda all’ansia. La Celentano: “Questo era l’assolo su cui avevi lavorato di più, continuano gli sbalzi di produttività, sei altalenante, hai avuto un atteggiamento distruttivo e controproducente. Mi dispiace perché in te vedevo un grande potenziale e margini di miglioramento visto che non ti manca nulla fisicamente. Forse non eri ancora pronto. Per me il tuo percorso finisce qui”.

  • 14.06

    Gli altri professori sono d’accordo. Erik è eliminato e piange: “Mi dispiace di essere stato una delusione, vi aspettavate una reazione…”. In sala relax lo confortano tutti i compagni.

  • 14.10

    Va in studio Valentina e neanche canta. E’ bocciata all’unanimità dalla commissione per mancanza di personalità, perché non trova la differenza e perché si è persa rispetto ai casting.

  • 14.14

    Tocca a Marta che canta Tears in heaven. Di Francesco le chiede il significato del pezzo e lei sa rispondere. Poi è la volta de Le tasche piene di sassi.

  • 14.17

    Di Francesco: “Per me non puoi andare avanti”. Zerbi le chiede di scegliere un pezzo che dimostri il suo valore, lei propone quello con cui è entrata, Skinny love, che esegue al pianoforte.

  • 14.20

    Boosta: “Per me sei migliorata molto ma l’esperienza qui è finita”. Braga: “Sei un esempio di come si affronta la vita e hai ottenuto traguardi pazzeschi ma anche per me il tuo percorso finisce qui”. Moro: “Devi rinforzarti un po’ le ossa, in bocca al lupo per tutto”. Zerbi: “Sei rimasta un po’ indietro, mi dispiace”. Lei esce in lacrime.

  • 14.26

    “Voglio esaltare la mia pappetta”, dice nel videobox Andreas riferendosi alle critiche ricevute nell’ultimo speciale. Chiede, dunque, di esibirsi in ciò che eccelle e vuole mettere alla prova i compagni negli altri stili. “Non ballerò più pezzi di Kledi, Garrison e della Celentano”, ribadisce ai compagni. Vittoria replica: “Siamo stessi messi tutti alla prova questa settimana…”.

  • 14.29

    Oliviero lavora con la Peparini che lo invita a lasciarsi andare ancora di più ma è soddisfatta per l’approccio.

  • 14.32

    Prima lezione di Simone con Lo che gli dice: “Non entri come rimpiazzo, se avessi avuto un altro banco ti avrei preso dall’inizio, non sentirti in colpa per Lorenzo”. Il ballerino ha studiato anche altri stili nell’ultimo periodo: “Voglio ampliare il mio bagaglio”. E prova la prima coreografia.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo, Giada Pilloni

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik LocatelliAndreas Muller, Cosimo Barra, Simone Frazzetta

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie