Home Festival di Sanremo Sanremo 2017: tutti gli album in uscita

Sanremo 2017: tutti gli album in uscita

Sanremo 2017, quando usciranno gli album dei cantanti in gara?

pubblicato 25 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:06

Quando usciranno gli album dei Big in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo? Ecco il “calendario” completo con (quasi) tutte le date da segnare sulla propria agenda.

Venerdì 10 febbraio – Durante la settimana sanremese, usciranno undici (su ventidue) album. Sony Music distruibirà il doppio album di Al Bano intitolato Di Rose e di Spine, il repack dell’album Combattente di Fiorella Mannoia, il nuovo album di Sergio Sylvestre (titolo omonimo) ed il nuovo lavoro discografico di Marco Masini, Spostato di un secondo.

Universal, invece, avrà in uscita il repack di Kill Karma (sottotitolo La mente è un’arma) di Nesli, il primo progetto di Alice Paba intitolato Se fossi un angelo, il nuovo album di Michele Zarrillo (Vivere e Rinascere) e la riedizione de La forza di dire sì di Ron (con un ulteriore inedito). Warner punterà sul repack di Alex, l’album di Raige, contenente anche alcuni inediti. Mentre Mescal farà uscire il doppio album di Ermal Meta, Vietato Morire.

Giulia Luzi pubblicherà invece il disco Togliamoci la voglia per l’etichetta Madli Records.

In concomitanza con la kermesse in onda su Rai 1, uscirà anche la compilation (quest’anno targata Universal) contenente tutti i brani in gara e le cover della serata del giovedì. Unica assente: Bianca Atzei.

Venerdì 17 febbraio – Elodie pubblicherà il suo nuovo album, prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni, Tutta colpa mia.

Venerdì 24 febbraio – Data affollata. Michele Bravi farà uscire il suo progetto Anime di Carta (Universal). E’ poi prevista la pubblicazione di tre album Sony: Nessun posto è casa mia (prodotto da Mauro Pagani) di Chiara, 24 febbraio 1967 (sua data di nascita) di Gigi d’Alessio e l’attesissimo Il Codice della Bellezza di Samuel.

Venerdì 3 marzo – Sarà il giorno di Giusy Ferreri con il nuovo album Girotondo (Sony).

Venerdì 10 marzo – Fabrizio Moro pubblicherà il suo nuovo lavoro discografico, intitolato Pace (Sony).

Venerdì 31 marzo – Paola Turci farà uscire Il Secondo Cuore, il suo dodicesimo album di inediti.

Senza data – Dovrebbe uscire a marzo il nuovo disco di Francesco Gabbani. Gli album di Clementino, Lodovica Comello e Alessio Bernabei saranno pubblicati in primavera.

L’album di Bianca Atzei, invece, uscirà “prossimamente”.

Festival di SanremoNotizie