Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Clean Bandit ospiti

Sanremo 2017, Clean Bandit ospiti

I Clean Bandit ospiti a Sanremo 2017.

pubblicato 25 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:06

Ci saranno anche i Clean Bandit ospiti al Festival di Sanremo 2017. La band, proprio in queste settimana, ha visto salire al primo posto della classifica italiana il loro ultimo singolo “Rockabye”. In Inghilterra, la canzone ha dominato la chart per ben nove settimane. Nel nostro paese la canzone ha ottenuto la certificazione -ad oggi- del doppio disco di platino. Il gruppo ha già conquistato un Grammy Awards e ha due nomination ai Brits Awards 2017. Sono oltre 18 milioni di singoli venduti nel mondo e 350 mila solo in Italia (4 volte Platino con il singolo “Rather Be” e Oro con “Extraordinary” e “Real Love”) e oltre 1 miliardo di stream su Spotify.

A formare il gruppo britannico sono Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto.

New Eyes è il loro album di debutto ed è stato pubblicato il 30 maggio 2014. All’interno è presente proprio la hit che ha permesso alla band di imporsi musicalmente a livello internazionale la celebre Rather Be che vede anche il featuring di Jess Glynne.

Rockabye, invece, è l’ultimo singolo del gruppo in collaborazione con il rapper Sean Paul e con la cantante inglese Anne-Marie. E’ il primo brano prodotto dalla band dopo l’abbandono da parte di Neil Amin-Smith.

Festival di SanremoNotizie