Home Madonna contro Donald Trump alla Marcia delle donne: il discorso

Madonna contro Donald Trump alla Marcia delle donne: il discorso

Proteste contro Donald Trump: il discorso di Madonna.

pubblicato 22 Gennaio 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:24

Sicuramente Donald Trump – che ha giurato come Presidente il 20 gennaio scorso– è tra i più discussi, in grado di dividere letteralmente una nazione tra chi l’ha votato in massa e chi, invece, ha sempre condannato la sua irruenza e certe uscite decisamente poco felici. La sconfitta di Hillary Clinton -supportata anche da grandi nomi del mondo dello spettacolo americano- non è stata ancora digerita e, proprio mentre Trump prestava giuramento, in diverse città prendevano vita proteste contro il nuovo Presidente Usa. A Washington, tra i partecipanti, c’era anche Madonna, da sempre sostegno della Clinton. Davanti al pubblico presente, ha criticato duramente Trump, furiosa che “il bene non abbia vinto queste elezioni”:

“Siete ancora svegli là fuori? Siete sicuri di questo? Riuscite a sentirmi? Siete pronti a scuotere il mondo? Benvenuti nella rivoluzione d’amore, nella ribellione, nel nostro rifiuto come donne ad accettare questa nuova era di tirannia. Dove non solo le donne sono in pericolo, ma tutte le persone emarginate. Dove essere decisamente diverso, in questo momento, potrebbe essere considerato un crimine. C’è voluto questo terribile momento di oscurità per svegliarci! Andiamo a marciare insieme attraverso questa oscurità e ad ogni passo sapremo di non dover avere paura, che non siamo soli, che noi non torniamo indietro, che vi è potere nella nostra unità e che nessuna forza contraria può avere una sola possibilità di fronte alle vera solidarietà. E per i nostri detrattori che insistono sul fatto che questa marcia non potrà mai portare a nulla, f0ttetevi. Fanc*lo E ‘l’inizio del cambiamento tanto necessario, un cambiamento che richiederà sacrifici”

Infine ha concluso il discorso ammettendo la propria frustrazione e rabbia:

“Sì, sono arrabbiata. Sì, mi sono indignata. Sì, ho pensato un sacco sul far saltare in aria la Casa Bianca. Ma so che questo non cambierebbe nulla. Non possiamo cadere nella disperazione”

Via | Yahoo

Madonna