Home Festival di Sanremo Michele Bravi, Anime di carta: l’album uscirà il 24 febbraio 2017 (tracklist)

Michele Bravi, Anime di carta: l’album uscirà il 24 febbraio 2017 (tracklist)

Anime di Carta è il titolo del nuovo album di Michele Bravi: informazioni, data di uscita, tracklist e copertina.

pubblicato 21 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:14

Chiusa la parentesi inglese con l’album I hate music, Michele Bravi torna all’italiano. Venerdì 24 febbraio, due settimane dopo aver calcato il palco della 67esima edizione del Festival di Sanremo, uscirà il nuovo album dell’ex vincitore di X Factor: si intitolerà Anime di Carta e sarà distribuito ancora una volta da Universal Music. “Ci abbiamo lavorato tantissimo”, annuncia Bravi sui social, ormai la sua seconda casa.

La tracklist dell’album conterrà la sanremese Il Diario degli Errori, scritta da Federica Abbate, Alfredo Rapetti (Cheope) e Giuseppe Anastasi, ma “ci saranno anche brani in inglese” dirmati da autori internazionali quali Andreas Pfannenstill e Patrick Jordan-Patrikios. I due vantano già prestigiose collaborazioni: Andreas Pfannenstill con Elliphant, Cee Lo Green e Major Lazer, Patrick Jordan-Patrikios con Olly Murs e Pixie Lott.

“Questo disco non è mai iniziato, non è mai finito. E’ stato scritto domani mattina. E’ il mio presente senza scadenza. È l’insieme di tutti i giorni, di tutte le persone, di tutti i cambiamenti. Chi ama senza conoscere la giusta dimensione dell’amare è un’anima di carta. Le anime di carta si tagliano sfiorandosi e si accartocciano stando insieme. Si rincorrono tra le pagine senza trovarsi e, sulla trama di quelle pagine, rendono indelebile la storia dei loro errori”.

Michele Bravi, Anime di carta, Tracklist

1. Come l’equilibrio
2. Cambia
3. Diamanti
4. Il diario degli errori
5. Solo per un po’
6. Due secondi (cancellare tutto)
7. Andare via
8. Pausa
9. Shiver
10. Bones
11. Respiro
12. Il Punto in cui ti ho perso
13. Chiavi di casa

Festival di SanremoNotizie