Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, tutti gli ospiti: anche Alvaro Soler e Peppe Vessicchio

Sanremo 2017, tutti gli ospiti: anche Alvaro Soler e Peppe Vessicchio

Sanremo 2017, gli ospiti del Festival: ecco chi ci sarà e quando.

pubblicato 29 Gennaio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 10:37

Quali saranno gli ospiti, musicali e non, della 67esima edizione del Festival di Sanremo in onda dal 7 all’11 febbraio 2017 su Rai 1? Ecco tutti gli ospiti ufficializzati, da segnare sul proprio taccuino, data per data.

Martedì 7 febbraio 2017 – Prima serata

Il primo superospite annunciato per questa edizione della kermesse è stato Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina tornerà sul palco del Festival due anni dopo l’ultima volta, ma stavolta non sarà solo: al suo fianco sarà presente la collega Carmen Consoli. Insieme canteranno il loro ultimo singolo, Il Conforto. Da solo, poi, omaggerà Luigi Tenco.

Due, poi, gli ospiti internazionali di questa serata: lo spagnolo Ricky Martin (sarà la sua quinta volta, l’ultima nel 2001 con Raffaella Carrà) e la band britannica Clean Bandit, alla loro prima partecipazione.

Ci saranno anche gli attori Paola Cortellesi ed Antonio Albanese per lanciare il film Mamma o Papà? e la coppia composta da Rocio Munoz Morales, già valletta nel 2015, e Raoul Bova.

Mercoledì 8 febbraio 2017 – Seconda serata

Nel corso della seconda serata tornerà sul palco del Teatro Ariston Giorgia. La cantante romana ha debuttato al Festival nel 1994 con E Poi, quindi c’è tornata nel 1995 con Come Saprei, nel 1996 con Strano il mio destino e nel 2001 con Di sole e d’azzurro. I superospiti (chiamiamoli così) internazionali saranno invece i Biffy Clyro, gruppo musicale alternative-rock scozzese.

Prevista poi la presenza dell’attrice Sveva Alviti per presentare la fiction su Dalida, l’inedito trio composto da Flavio Insinna, Enrico Brignano e Gabriele Cirilli. Secondo Repubblica, ci sarà anche il bomber della Roma Francesco Totti.

Giovedì 9 febbraio 2017 – Terza Serata

La superstar della terza serata, quella delle Cover, sarà Mika. Il cantautore libanese, ormai adottato dal popolo italiano, ha commentato così la notizia sui social: “Volevo trovare un modo per dire GRAZIE a tutti gli italiani che da 10 anni mi sostengono”. Assieme a lui, nel corso della serata ci sarà anche il Piccolo Coro dell’Antoniano per celebrare – e cantare – i 60 anni dello Zecchino d’Oro.

Venerdì 10 febbraio 2017 – Quarta serata

Ci sarà Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra ‘escluso’ dalla direzione dei cantanti.

Sabato 11 febbraio 2017 – Quinta ed ultima serata

L’ospite musicale italiano della serata sarà Zucchero. Il cantautore è già stato ospite del Festival nel 2009, per duettare con la figlia Irene (allora in gara). E poi ci sarà Alvaro Soler, cantante spagnolo, ormai naturalizzato italiano dopo i traguardi conquistati con i brani El mismo sol e Sofia.

Senza data

Tra gli ospiti annunciati, ancora da collocare sul nostro calendario: Robbie Williams, Rag’n’Bone Man, i Ladri di Bicilette, Keanu Reeves, LP, Diletta Leotta, Alessandra Mastronardi per C’era una volta Studio Uno.

Festival di SanremoNotizie