Home Notizie Amici 16, puntata del 6 gennaio

Amici 16, puntata del 6 gennaio

Resoconto e fotogallery della puntata del 6 gennaio del daytime di Amici 16.

pubblicato 6 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:59

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.50

    Boosta ascolta Giada che ha scelto un brano lontano dal suo genere. Finora è uscito il lato più aggressivo, adesso punta sulla tenerezza e si inginocchia a terra. Il prof le consiglia: “Visto che è una preghiera impugna il microfono con due mani”.

  • 13.52

    … e lei canta in modo raccolto così. Boosta è soddisfatto.

  • 13.55

    Sebastian si racconta: “Entrare è stato l’inizio di qualcosa che si è avverato e mi ha reso felice, sto facendo esperienze che mi portano cose positive, i professori sono abbastanza contenti, prima ero introverso, ora mi sono aperto un po’ con i compagni, nella danza sono riuscito a improvvisare mentre ai casting mi bloccai per il panico. Dopo Amici ho voglia di studiare in America con ballerini a cui mi ispiro. Qui spero di arrivare fino alla fine”.

  • 13.58

    Prima coreografia di Vittoria con Kledi, lei riconosce che “c’è da lavorare”. Il prof: “Devi convincermi e farmi venire i brividi grazie al significato della canzone (Combattente) che ti entra nel corpo, il vissuto ce l’hai…”. Dopo che la osserva danzare la elogia per i movimenti delle parti superiori e per le correzioni fatte.

  • 14.04

    Mike Bird parla nel videobox: “Il momento più bello è stato quando ho abbracciato Oliviero durante la lezione della Peparini, come me rincorre un sogno. E’ uno stimolo affrontare cose sempre difficili, mi sento meno outsider di prima e sempre sul pezzo. Cavalco le cose impegnative fino a quando non diventano punti di forza o motivi per dare di più. Adesso devo tirare fuori le palle e far capire che il serale lo voglio ‘mangiare'”.

  • 14.07

    Lorenzo si cimenta in uno stile diverso dal suo, la Peparini lo osserva e gli fa notare che non si guarda allo specchio come se volesse sfuggire alla sua immagine. Lui ammette: “Tendo a nascondermi…”. Lei: “Se ti sblocchi rinasci in un altro modo! Devi trascinarmi nella parte più sensuale”.

  • 14.11

    Alessio si confida: “Il momento più bello è quando il pubblico urla il tuo nome. Qui bisogna sopportare tante cose come la sfida (e io la devo affrontare per una cavolata che ho commesso), io non sono arrogante e ho sempre rispettato gli altri artisti, qui non bisogna sottovalutare nessuno, ho imparato a esprimermi meglio quando canto e a ragionare di testa, ora mi devo alzare e far vedere cosa sono veramente”.

  • 14.15

    Raffaella chiede di parlare con Garrison dopo che l’insegnante le ha preferito Giulia nella sfida incrociata dell’ultimo speciale del sabato. Lui le dice: “Ha ballato molto meglio Giulia, sei anche andata fuori musica, c’era qualcosa che non capivo mentre ballavi”. Ma lei è convinta di aver ballato bene e non si sente inferiore alla compagna dal punto di vista della sensualità. Garrison insiste: “Giulia balla sempre meglio quando c’è il pubblico”.

  • 14.20

    Raffaella, poi, si esibisce sulla coreografia di Garrison che commenta: “Vorrei vederti così anche il sabato, se non lo vedo voto Giulia…”.

  • 14.23

    Marta parla di sé: “Le giornate sono così piene che neanche mi rendo conto di essere nella scuola, è molto bello, ho cantato alla formazione della classe davanti a un sacco di gente, per me è un sogno. E’ cambiata la consapevolezza su quello che posso dare. Ho dubbi su me, non riesco ancora lasciarmi andare, quando riuscirò a sbloccarmi? Mi è piaciuta la lezione della Peparini, sono state belle le sensazioni che ho sentito. Spero di uscire senza rimorsi”.

  • 14.27

    Lo insegna a Thomas due “otto” che può usare come movimenti-dinamiche mentre canta. E lo invita a divertirsi.

  • 14.31

    Erik dice: “Sono entrato sia come persona sia come ballerino, mi sento più forte fisicamente e di testa, qui dentro ho una seconda possibilità e non la voglio buttare via, non voglio solo eseguire come una macchina ma trasmettere emozioni mentre danzo. Quando ho ballato Anima fragile è stata una liberazione. Sono contento per come sto lavorando ma manca ancora qualcosa, devo togliere il blocco che ho davanti, non voglio deludere chi mi ha definito una scommessa. La Celentano mi critica per spronarmi. Spero di arrivare al serale, penso di meritarmelo”.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie