Home Notizie Amici 16, puntata del 2 gennaio

Amici 16, puntata del 2 gennaio

Resoconto e fotogallery della puntata del 2 gennaio del daytime di Amici 16.

pubblicato 2 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 17:59

Tutte le puntate di Amici di Maria De Filippi sono su Dplay.com

  • 13.55

    Il 5 dicembre era stata lanciata la gara tra gli inediti. Viene mostrata la reazione in sala relax appena Riccardo scopre di essere primo con il suo brano Sei mia. “Non mi sto rendendo conto, non ci credo, ragazzi, sono felicissimo”, dice lui mentre i compagni lo abbracciano.

  • 13.58

    C’è gloria anche per Federica, Shady e Lo Strego che sono pure nelle prime posizioni su iTunes. E i festeggiamenti impazzano mentre i ragazzi ascoltano gli inediti e si riprendono con il cellulare…

  • 14.01

    Federica si ascolta e piange.

  • 14.03

    Riccardo si racconta: “Sapevo di affrontare una realtà molto importante, non me l’aspettavo così pesante, il livello è altissimo, so di poter migliorare, è una figata crescere così tanto anche dal punto di vista umano, col senno di poi ai casting sarei stato più tranquillo e meno teso, spero di arrivare fino alla fine”.

  • 14.06

    Cantanti e ballerini riuniti in sala relax per una lezione con Boosta a cui fa “schifo” la parola “prodotto”: “Dovete essere ‘ladri’ intelligenti di quello che vi dicono gli altri, non pensate mai a ciò che fate come un prodotto, quello non vi darà mai soddisfazione, voi fate musica e ballo e ci sono delle persone che passeranno la vita con voi, dovete regalare loro compagnia, il prodotto non può essere di compagnia”.

  • 14.11

    La Titova mette alla prova Sebastian in un paso doble ed è moderatamente soddisfatta: “E’ fondamentale l’intenzione”.

  • 14.14

    Giada parla nel videobox: “Non mi aspettavo di entrare, sto imparando davvero tanto, ho a che fare con gente che lavora da una vita su queste cose, è un’esperienza indimenticabile, sto crescendo a livello di persona e musicale. Ho difficoltà a cantare in italiano ma voglio mettermi in gioco e lasciarmi andare”.

  • 14.18

    La Peparini ha accontentato Cosimo facendogli impostare una coreografia sul suo stile e gli dice: “Sei consapevole del tuo corpo, puoi fare un buon lavoro, incredibile come ti riescono alcune mosse, alla fine diventerai un ‘mio’ ballerino!”.

  • 14.24

    Thomas sta preparando You are mine: “Questo pezzo mi può mettere alla prova per la grinta da tirare fuori, penso di avercela”. Zerbi lo ascolta e commenta: “Ci vuole grinta ma non deve essere forzata, mi preoccuperei meno di essere pulito e preciso”.

  • 14.26

    Questa è la faccia più “cattiva” che riesce a fare Thomas…

  • 14.28

    Andreas fa un bilancio: “Percorso più doloroso, faticoso, sofferto, combattuto rispetto all’anno scorso ma sono soddisfatto di come mi sto comportando o come sto reagendo con i professori. Mi sento appagato di quello che faccio, niente più di questo può farti stare bene. Sono cambiato un sacco come ballerino, ho fatto un sacco di miglioramenti, cerco di rubare da tutti in silenzio. I momenti più belli sono con Veronica in sala, non mi adagio mai su quello che mi dice. Voglio essere più sereno, mi mancano i sorrisi e la spontaneità dell’anno scorso”.

  • 14.35

    Lo controlla Lorenzo in sala e gli consiglia: “Continua a stringerti”. Ma è soddisfatto per i movimenti svolti: “Ti creerò delle robe per metterti in difficoltà ma prima voglio far uscire cose tue”.

  • 14.39

    Raffaella si racconta: “Il momento più bello è stato quando sono entrato, è un’esperienza bellissima, carica di mille momenti belli e brutti, finalmente mi sono sbloccata, ho lasciato via pensieri, paranoie e complessi e mi sto lasciando andare. Lo Strego? Siamo incompatibili, mi spiace che mi mette in dubbio come ballerina, proverò a fargli cambiare idea… così come con i professori, io punto al serale”.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.50, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche il sabato pomeriggio su Canale 5.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay.com.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

Notizie