Status Quo: addio a Rick Parfitt, chitarrista per oltre quarant'anni

La band dice addio al suo chitarrista storico, in forze fin dal 1967

parfitt.jpg

E' scomparso improvvisamente Richard John Parfitt, il chitarrista che dal 1967 dava le note agli Status Quo. Lo annuncia la band tramite Facebook, con estremo stupore: Rick era andato in ospedale Giovedì dopo una caduta, e oggi è venuto a mancare.
Il chitarrista aveva deciso proprio quest'anno di separarsi amichevolmente dagli Status Quo, perchè i dottori gli avevano sconsigliato di continuare con una vita on the road troppo impegnativa, ma era pieno di piani per il 2017, come un disco solista ed una autobiografia. Purtroppo, il destino è intervenuto prima, proprio alla vigilia di Natale.

Questo è il comunicato della band:

Rick Parfitt 1948-2016

Siamo veramente devastati dal dover annunciare che il chitarrista Rick Parfitt è venuto a mancare oggi, all'ora di pranzo.
E ' morto in ospedale a Marbella, in Spagna, a seguito di una grave infezione, dopo essere stato ricoverato Giovedì sera a causa di alcune complicazioni alla spalla, sorte dopo una caduta accidentale.

Questa tragica notizia giunge in un momento in cui Rick era estremamente felice di lanciare una carriera da solista con un album ed una autobiografia, previste per il 2017, dopo il suo addio alla vita in tour con gli Status Quo (decisione presa su consiglio dei suoidottori).
Rick mancherà molto alla sua famiglia, ad amici, membri della band, il management, la crew, e alla schiera di fan che in 50 anni di successi con gli Status QUo si è conquistato in tutto il mondo.

Nessun ulteriore commento sarà diramato in questi giorni, e la famiglia di Rick e la band chiedono che la loro privacy venga rispettata in questo momento difficile.

La foto d'apertura è tratta da questo video su YouTube, che documenta le prove per la reunion degli Status Quo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO