Home Notizie Shania Twain, nuovo album nel 2017: tutte le anticipazioni

Shania Twain, nuovo album nel 2017: tutte le anticipazioni

Shania Twain, l’attesissimo comeback nel 2017 con il nuovo album: ecco quello che sappiamo sul disco e le dichiarazioni della cantante.

pubblicato 22 Dicembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:05

L’ultimo album di Shania Twain risale al 2002. Sono passati ben 14 anni dalla pubblicazione di “Up” e, da allora, la cantante si è presa una lunga pausa dalle scene musicali. In questi giorni, finalmente, è lei stessa a dare conferme sul suo imminente ritorno, previsto nel 2017:

“Sono così in ritardo! Mi sento come se avessi solo bisogno di continuare a fare album adesso”

Nel corso degli anni, Shania ha iniziato ad usare personalmente programmi per lavorare al sound della sua musica:

“E ‘davvero divertente sperimentare arrangiamenti. Ho creato tanti miei arrangiamenti vocali – solo per essere in grado di avere tutte queste multitracce, muovermi e sperimentare in quel modo. Con il tempo, sono tornata in studio,avevo già abbastanza familiarità con quello che volevo fare. “

Tra i collaboratori ai quali si è affiancata troviamo Jake Gosling (Ed Sheeran, One Direction), Ron Aniello (Bruce Springsteen), Jacquire King (Kings of Leon), e il cantautore e produttore Matthew Koma.

“Sono tutti molto diversi tra loro. E io sono una persona molto concentrata in studio. Non sto dicendo che non sia divertente, ma la vera gioia arriva a guardare il tutto crescere in modalità creativa”

La Twain ha ammesso che l’album finito comprende “ballate dolorose e malinconiche che si sono evolute in canzoni completamente in crescita”, inni rock in stile girl-power “trionfanti”. Il suo ex-marito Mutt Lange, che ha prodotto Up! e il disco di successo Come On Over, è fuori dal progetto. La Twain ha molte aspettative sul suo nuovo materiale.

“Verso la fine del processo di registrazione, mi sono sentita come se avessi scalato una montagna enorme, stessi in cima su di essa, guardando Dio negli occhi, ed esclamassi: ‘Io sono qui! Che cosa devo fare dopo?’ “

Via | People

Notizie