Home Eros Ramazzotti, Perfetto World Tour: ieri la tappa finale al Forum di Assago tra tanti ospiti

Eros Ramazzotti, Perfetto World Tour: ieri la tappa finale al Forum di Assago tra tanti ospiti

Perfetto World Tour, ultima data di Eros Ramazzotti per il suo tour mondiale al Forum di Assago.

pubblicato 21 Dicembre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Si è concluso ieri sera il Perfetto World Tour 2016, lo straordinario tour che ha visto Eros Ramazzotti protagonista per oltre un anno nelle più importanti città del mondo. Dopo i tre live sold-out di ottobre e la quarta data a marzo, Eros è tornato ad esibirsi per la quinta volta al Mediolanum Forum per concludere e festeggiare con un imperdibile show.

A grande sorpresa, tre colleghi e amici sono saliti sul palco con Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Emma ed Elio e le Storie Tese, in quella che è stata una grande festa per celebrare un anno e un’impresa live incredibili. Il tour, partito da Rimini il 13 settembre 2015, con una mega produzione fortemente innovativa firmata da Luca Tommassini che ha curato la regia, ha toccato in oltre un anno 82 tappe in 29 paesi di tutto il mondo, 62 date tra Italia e Europa e 20 tra Nord e Sud America.

Centinaia di migliaia di spettatori hanno applaudito Eros da New York a Santiago del Cile da Tel Aviv a Città del Messico, da San Paolo a Los Angeles da Buenos Aires a Baku. Oltre ai più grandi successi che hanno permesso ad Eros di conquistare i fan di tutto il mondo, il pubblico ha potuto ascoltare live i brani contenuti nell’album di inediti “Perfetto”(Universal Music) che, certificato platino, è stato a lungo stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

In questo tour Eros ha voluto accanto a se una super band di 10 elementi. Ancora una volta, con lui sul palco musicisti provenienti da tutto il mondo: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion & backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backing vocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams. La regia dello show è curata da Luca Tommassini ed è arricchita da video proiezioni e da elementi di produzione ad altissimo livello tecnologico.

Il tour è stato prodotto da Maurizio Salvadori, Trident Music.

Eros Ramazzotti